10 cose che le donne invidiano negli uomini

Riusciamo ad invidiarli per alcune caratteristiche fisiche, per la leggerezza che mettono nell’affrontare alcune situazioni e la determinazione nel superare le difficoltà di ogni giorno. L’uomo ragiona in modo logico e lineare da A a B, la donna riflette, come una curva sinuosa, piena di sfumature. Non potremmo mai essere uguali, ma questa è la parte più affascinante.

  • Si preparano in 10 minuti

Pronti e via!  Si vestono e profumano in 10 minuti. Noi donne passiamo ore tra la scelta della mise, la pettinatura e il trucco. Gli uomini sono più pratici, basta una doccia veloce e il primo abito scelto nell’armadio.

  • Fare pipì in piedi e in ogni luogo del mondo

Si allontanano e possono farla ovunque, senza nessun problema e difficoltà. Basta una siepe, un albero o un angolo chiuso e il gioco è fatto. Per noi donne è tutto molto più complicato.

  • Mangiano, non ingrassano e non hanno la cellulite

Grazie a un metabolismo più veloce di quello delle donne, mangiano e non ingrassano e non hanno la cellulite. Per noi donne basta mangiare un po’ di più e i centimetri dell’addome si allargano impietosamente.

  • La disarmante facilità con cui troncano una relazione

Riescono a troncare una relazione con molta semplicità e usando frasi del tipo: “Ho bisogno di tempo per capire chi sono” oppure “meriti di meglio”. In poco tempo sono di nuovo single e pronti per la caccia. La donna ha bisogno di più tempo prima di decidere di troncare una lunga relazione e ributtarsi in una nuova storia.

  • Parlano come degli “ex galeotti” e nessuno li riprende

Hanno la “fortuna” di poter permettersi un linguaggio scurrile senza essere giudicati e sembrare degli scaricatori di porto.

  • Hanno un forte senso dell’amicizia

Gli uomini in amicizia sono più leali delle donne e riescono, molto di più del “gentil sesso”, a fare gruppo senza tante chiacchere, invidie e costruzioni artificiose. Forse perché li legano due argomenti principali: lo sport e il sesso.

  • Godono di più libertà

Forse per per il retaggio culturale gli uomini, da sempre, hanno goduto di una maggiore libertà rispetto alle donne. Noi siamo cresciute con la frase: “Lui può farlo perché è maschio” e quindi via libera a uscite senza coprifuoco e vacanze in libertà con gli amici.

  • Sono più portati per i lavori pratici

Riescono ad aggiustare tutto in poco tempo.

  • Vivono la vita con semplicità

Gli uomini non si complicano la vita e la vivono in maniera più semplice. Affrontano un problema alla volta senza impelagarsi in mille rivoli.

  • Non indossano tacchi

Le donne per apparire belle soffrono su  tacchi 12, che sono da sempre una salvezza e un motivo di seduzione ma che, nella pratica, sono molto scomodi. Gli uomini, invece, conquistano le strade su comodi mocassini.