Primo appuntamento? 5 consigli per “spuntarla”

Passiamo tanto tempo a prepararci per il primo appuntamento con lui, cercando di capire cosa indossare e cosa dire, ma poi puntualmente facciamo un buco nell’acqua: il nostro abbigliamento non è adatto all’occasione e gli argomenti che avevamo preparato a lui non interessano per niente. Ma cosa vogliono gli uomini da una donna al primo appuntamento? Proviamo a spiegarvelo noi!

Né seria né troppo spigliata: interessante

Al primo appuntamento gli uomini vogliono semplicemente conoscerci, ma non vogliono né ascoltare la storia della nostra vita né andare sul personale. Dalle donne si aspettano semplicemente qualche sorriso, un po’ di sarcasmo e una buona dose di umorismo. Invece di raccontargli di quanto odiamo il capo o gli aneddoti del nostra avventura universitaria, mostriamoci  semplicemente intelligenti e argute. Per il resto c’è sempre tempo.

Fargli capire che ci interessa

Per il contatto fisico è troppo presto, per quello ci sarà un secondo o terzo appuntamento, o passerà persino un mese, ma se siete attratte da lui sfiorategli il ginocchio o mettetegli una mano sulla spalla casualmente mentre parlate. Se invece non siete interessate mantenete le distanze, lui scambierà la cosa  per timidezza, ma quando glisseremo gli inviti successivi capirà di non aver fatto colpo.

Cosa non indossiamo: il rosso

Il rosso spesso è associato con l’amore e la passione, e molti uomini per vari motivi sono più attratti dalle donne che indossano un abito rosso, e questo li porta ad aspettarsi qualcosa di più che un semplice primo appuntamento. Concediamoci solo un tocco di rosso sulle labbra.

Elegante o Casual? Appropriata!

Tutte noi vorremo indossare l’abito più bello e provocante del guardaroba, quello che camuffa i punti forti e occulta i difetti, ma non è detto che sia appropriato all’occasione. Primo appuntamento: look discreto e niente di troppo eccentrico. L’outfit lo sceglieremo in relazione al posto in cui andremo. Per una birra in un pub vanno bene anche un paio di jeans con una scarpa alta, per una cena e un appuntamento più formale va bene anche un abito più impegnativo. Il tacco in queste occasioni è d’obbligo, niente ballerine, ciabattine o infradito. Gli uomini le trovano orribili!

Beauty Tips: nude look

Niente profumi troppo intensi o trucco pesante.  Gli uomini odiano sia le fragranze forti che il make-up da drag queen, ad alcuni inoltre non piace neppure lo smalto sulle unghie. Basta un make-up molto naturale che copra le imperfezioni, per il corpo una crema idratante profumata.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa