Come flirtare: cinque regole per sedurre un uomo

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Gli uomini sono universi complicati e vanno “maneggiati con cura”, soprattutto se il nostro scopo è piacere, essere interessanti o lasciare un buon ricordo di noi. Ecco quali sono le 5 regole alla base di una buona comunicazione del corteggiamento:



  1. Aspetto e presentazione

  2. Contatto visivo

  3. Linguaggio del corpo

  4. Conversazione e dialogo

  5. Contatto fisico

Aspetto e presentazione


Questo fattore è il primo step da considerare nell’arte della seduzione. In questo caso, bisogna mettere in atto una buona presentazione di se stesse e non farsi sopraffare nè dalla timidezza, nè dal desiderio eccessivo. In particolare, bisognerebbe evitare di essere troppo appariscenti e visibilmente interessate, per lasciare all’uomo il gusto di scoprire e conquistare. Al primo appuntamento, quindi, meglio bandire comportamenti troppo intraprendenti. Dall’altro lato anche un aspetto troppo disimpegnato e che non dimostri cura e interesse, provocherà nell’uomo un allontanamento e un calo di motivazione. Quando si flirta, i segnali dovrebbero essere “soft” ma inequivocabili.

Contatto visivo


Il contatto visivo e il gioco di sguardi sono molto importanti. Ci sono situazioni in cui, tutto il corteggiamento avviene attraverso lo sguardo e gli occhi che, come noto, sono lo specchio della nostra anima. Proprio per questo motivo è bene saper usare questo potente strumento. Una forte timidezza o una strana aggressività possono intervenire nella dinamica dell’innamoramento. Ciò provoca un meccanismo involontario che si traduce nell’abbassare lo sguardo o guardare altrove, rendendo lo scambio oculare fallimentare. D’altra parte non si può guardare insistentemente l’uomo dei nostri desideri rischiando di metterlo in imbarazzo o infastidirlo! Ci vuole molto tatto per saper guardare col cuore e sapere quando è il momento di comunicare interesse o piacere.


Linguaggio del corpo


Il corpo, come noto, ha una sua comunicazione non verbale che deve essere sapientemente controllata se si desidera flirtare con successo. Secondo molti studi, la gestualità ricopre la maggior parte della comunicazione nel rapporto di coppia. Essere “eccessivamente movimentate” e mettersi in mostra più del dovuto non va bene. “Accartocciarsi” nei propri pensieri, nemmeno. Allora, bisognerebbe essere disinvolte, gesticolare piano e non apparire nè troppo irraggiungibile nè tristemente scontate.


Conversazione e dialogo


Avere una buona conversazione, che sia interessante e piacevole, è una delle pedine più importanti. Dato che, però, siamo noi a intraprendere il gioco della seduzione, dobbiamo essere attente a non comunicare verbalmente cose differenti da ciò che dice il nostro corpo. Essere imbarazzate va bene e trasferisce un senso di umanità, ma diventare vaghe o troppo incomprensibili rischia di distruggere il lavoro fatto sin qui. Ciò che bisognerebbe evitare è certamente parlare di altri partner anche se la tentazione di usare quest’espediente è forte perchè dà sicurezza. Anche se si sta ancora soffrendo per un ex, è meglio non fare alcun riferimento a ciò che rappresenta ostacoli e seccature. Nella conversazione, invece, è fondamentale e producente, l’ascolto della storia altrui. Attenzione quindi a non riempire di parole il mal capitato nè di dare l’impressione di un totale disinteresse.


Contatto fisico


L’essere umano ha, per sua natura, una personale “distanza di comunicazione” rispetto agli altri. Ciò vuol dire che quando ci troviamo in una situazione di corteggiamento, possiamo utilizzare a nostro vantaggio l’allontanamento o l’avvicinamento fisico. Come fare? Prima di tutto bisogna evitare di essere troppo “appiccicose” utilizzando contatti non ancora richiesti. Solo se è stato l’uomo ad avvicinarsi (anche con movimenti impercettibili) allora si può procedere con un progressivo avvicinamento. Viceversa, mostrare disinteresse con lo scopo di essere inseguite, può lasciarci con l’amaro in bocca! Consideriamo che alcuni uomini, per quanto possano essere attratti o eccitati, odiano essere toccati da una sconosciuta e attendiamo pazienti che il contatto fisico sia un fatto inevitabile.


Pronte per intraprendere una buona strategia di corteggiamento e seduzione di sicuro successo? Buona fortuna!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria