Parola d’ordine Bex, quando l’ex fidanzato diventa tuo amico

Bex è l’acronimo di Best Ex, un termine che in Inghilterra sta decisamente spopolando. In pratica, quando una storia d’amore finisce, la vecchia fiamma viene “riciclata” nel ruolo di amico/a intimo/a.

Rimanere amici dopo una storia d’amore, non solo non è sempre complicato, ma si potrebbe rivelare un valido aiuto. Una persona che ci conosce così intimamente infatti, potrebbe darci consigli e suggerimenti sul come tentare un nuovo approccio o, addirittura, su come superare un banale litigio o un momento di crisi col nostro nuovo partner.

E’ ben chiaro che, in questo caso, è necessario che nessuno dei due provi attrazione per l’altro altrimenti si finirebbe col non superare la rottura e soffrire in maniera decisamente più intensa. Un Best Ex Friend potrebbe essere una valida soluzione anche per trovare un valido aiuto per attività come lo shopping, o una semplice uscita per andare a prendere un gelato. In casi più piccanti inoltre, il Bex potrebbe trasformarsi in un valido compagno per un rapporto sessuale senza coinvolgimenti, ma in questi casi bisogna seguire qualche piccola regola per gestire un rapporto che rischia di complicarsi e di far soffrire qualcuno.