In amore chi si assomiglia si piglia

Una ricerca condotta dai medici della Michigan State University, ha dimostrato che le persone con gusti simili tendono a trovarsi bene tra loro ed a restare insieme, lo studio è poi stato pubblicato sulla rivista scientifica Personality and Individual Differences.

Secondo questa divertente ricerca scientifica due partner che stanno insieme con il passare del tempo tendono a somigliarsi sempre di più, ma questo è abbastanza facile da intuire, si vive insieme, si frequentano le stesse persone e gli stessi posti e si trova un equilibrio comune.

Mikhila Humbad, dottoranda in psicologia clinica, ha dichiarato: “Ricerche condotte in precedenza mostrano che due sposi sono più simili rispetto a uomini e donne presi a caso all’interno di un gruppo di persone. Questo potrebbe dipendere dal fatto che dopo le nozze i due partner si influenzano l’un l’altro, oppure dal fatto che già prima del matrimonio si somigliavano e che per questo si sono attratti. Il nostro obiettivo era proprio quello di capire quale delle due ipotesi trova maggiore riscontro nella realtà”.

Lo studio è stato condotto su 1296 coppie che stavano insieme da più o meno tempo e che sono state analizzate attraverso test e sondaggi svolti dal Minnesota Center for Twin and Family Research, alla fine dopo vari test comparativi effettuati sulle coppie i dati sono stati chiari: chi si somiglia si piglia!