Cosa notano gli uomini al primo appuntamento? Le nostre dritte per conquistarlo

Ecco i tipici dubbi che ci attanagliano prima di uscire con un uomo per la prima volta, e che tu sia una persona splendida, solare, simpatica o di buona compagnia, purtroppo non c’è nulla che giochi a tuo favore se non la prima impressione, quella che effettivamente decreterà la possibilità di un secondo appuntamento e che stimolerà la curiosità del tuo accompagnatore.

Ma cosa notano gli uomini al primo appuntamento? Indubbiamente l’aspetto fisico, dunque il primo approccio, almeno da parte di un uomo, tiene conto quasi ed esclusivamente delle fisicità, come se la bellezza fosse l’unica qualità in grado di valorizzare una donna. Ma purtroppo queste sono le regole del gioco, e se non vuoi perdere la partita prova a seguire le nostre dritte e lo conquisterai al primo appuntamento.

Cosa indossare per il primo appuntamento con lui

Che sia elegante o casual, indubbiamente meglio indossare qualcosa che calza a pennello e che non ti crei alcun disagio. Un abito potrebbe valorizzare il tuo aspetto ma questo non significa che tu non possa indossare un paio di jeans o un pantalone, l’importante è mettersi addosso qualcosa che valorizzi la silhouette ma che nasconda i difettucci. Un paio di scarpe con il tacco ti aiuteranno a slanciare la figura e attireranno l’attenzione del tuo partner: gli uomini rimangono piacevolmente impressionati da un paio di tacchi altissimi.

Indossare la lingerie giusta

Non che necessariamente la si debba esibire al primo appuntamento, indubbiamente sarà meglio rimandare ad un secondo o ad un terzo appuntamento un approccio più intimo, specialmente se con questa persona hai intenzioni serie. Ma indossare comunque lingerie sexy ti farà sentire seducente e sicura, e il tuo approccio con l’altro sesso sarà sicuramente più spigliato. Se ti senti bella anche il tuo partner i troverà più affascinanti.

Scegliere un make-up naturale e adatto alla serataù

Gli uomini vogliono farci credere che preferiscono la ragazza acqua e sapone, ma non sanno che dietro quel make-up naturale in realtà c’è tantissimo trucco e diversi strati di fondotinta e correttore per coprire occhiaie e imperfezioni. Per un primo appuntamento meglio puntare sul nude look per illuminare il volto in modo naturale, lui crederà che quando al mattino ci svegliamo siamo naturalmente così radiose. Povero illuso!

Per il resto della serata ti basterà mettere in campo le tue armi migliori. Un bel sorriso e un atteggiamento spigliato giocano a tuo favore, ma solo se riesci a superare la prima prova: quella della prima impressione che potrebbe stroncare la serata, o trasformarsi in un secondo appuntamento. Che dirti, in bocca al lupo per i tuoi prossimi incontri.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa