Coppia: una donna su tre é tradita dal compagno

Sappiamo che la felicità costante non esiste, che forse è fatta di momenti e la sfida in realtà è proprio il riconoscere i momenti felici. Secondo i dati relativi agli ultimi sondaggi una donna su tre è tradita dal proprio marito, marito o convivente che sia.

La vita di coppia non sempre è facile, una convivenza o un matrimonio sono una bella sfida per chi è abituato a vivere da solo, ma di certo trovare la felicità da un’altra parte non aiuta, rende tutto più difficile e più si ignorano i segnali di allontanamento più è facile che accada che una mattina ti svegli con un estraneo accanto, anche se un tempo questo estraneo era l’amore della tua vita.

Una ricerca condotta dai medici dell’Università dell’Iowa e pubblicata nella rivista scientifica Perspectives on Sexual and Reproductive Health è stata condotta su 783 adulti eterosessuali tra i 18 e i 60 anni che sono stati intervistati, è emerso che un terzo degli intervistati non viveva una relazione monogama!

I tradimenti più frequenti sono quelli con partner occasionali, meno “dannifici” perché solo raramente diventano una relazione, quelli più rischiosi sono i tradimenti fatti con amici, vicini di casa, colleghi di lavoro perché rientrano nella quotidianità e possono diventare il passo falso per una vera e propria vita parallela.

Anthony Paik, il medico che ha coordinato lo studio, ha dichiarato: A quanto sembra l’aver conosciuto i genitori del partner diminuisce di molto le probabilità di tradimento perché le persone sono meno inclini a mettere a rischio il rapporto con delle avventure. Ogni persona può fare le sue scelte in libertà ma speriamo che queste informazioni siano utili a far percepire i pericoli legati alle malattie conseguenti questi comportamenti“.

Vivere in coppia non è facile, oltre all’essere semplicemente persone diverse con caratteri diversi subentrano anche i fattori esterni come la gelosia, la gestione della casa, i figli, gli impegni, il lavoro e la crisi economica che non è certamente da sottovalutare.

Con impegno e dedizione però un matrimonio non naufraga, basta parlare ed essere sinceri e le statistiche non avranno più così ragione!