Comunicati Stampa

Yoga, bici o passeggiata, il benessere è totale al Baglio Oneto

Rigenera corpo e spirito con le attività sportive
Cosa c’è di meglio di una sessione di yoga per rilassare il corpo e la mente? Senza dubbio farla in un luogo speciale, come il giardino vista mare e isole del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT di Marsala.
In vacanza potremmo essere tentati di sospendere le nostre attività di routine sportiva, anche perché siamo portati a far naturalmente più movimento in modo spontaneo rispetto alle giornate passate in ufficio, ma in questo caso specifico vale proprio la pena concedersi qualcosa di più. Il benessere dello spirito, già portato ad alti livelli dallo spirito della vacanza, può trarre ancora più giovamento da una lezione open air in mezzo alla natura, per un’esperienza assolutamente unica. Tra le proposte del Baglio Oneto: lezioni di yoga, yoga SUP alla Riserva Naturale dello Stagnone, risveglio muscolare. Per chi preferisce fare da sé, è disponibile uno spazio per l’allenamento outdoor immerso nel verde e con vista panoramica, a disposizione di tutti gli ospiti. L’ascolto di sé stessi, delle proprie esigenze più profonde, è favorito da questo contatto diretto con la natura, in un ambiente che distende e mette a proprio agio, agevolando il completo benessere psicofisico.
Il grande parco del Baglio Oneto e il vicino lungomare della Riserva Naturale dello Stagnone consentono poi di fare passeggiate accompagnati dalla dolce brezza che viene dal mare, oltre che di dedicarsi alla corsa. Le acque basse, naturalmente calme grazie alla conformazione protetta del litorale e dalla temperatura gradevole, invitano a rilassanti nuotate in un ambiente naturale di incredibile bellezza. Grazie alle biciclette, che gli ospiti possono prendere gratuitamente, si possono raggiungere anche le Saline di Marsala, dove concedersi un peeling rivitalizzante al sale marino, al 100% naturale, prima di una nuotata. Chi preferisce escursioni più a lungo raggio può mettersi in sella ad una bicicletta elettrica – che si può noleggiare su richiesta – e partire all’esplorazione dei centri più suggestivi della Sicilia Occidentale.
Rientrando al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo***** LUXURY WINE RESORT si può vivere l’esperienza di una nuotata nella piscina salata riscaldata a sfioro, dotata anche di chaise longue con massaggio ad aria: lo sguardo si posa su uno dei panorami più belli della Sicilia occidentale, un momento che rilassa l’anima. Per completare la giornata di benessere perfetta, gli ospiti del Baglio Oneto hanno a disposizione un wellness menu con trattamenti prenotabili su richiesta. Tra i massaggi più particolari e volti ad un completo relax vi è il thai oil massage e il massaggio all’uva, che si possono effettuare anche sotto le stelle.
Per informazioni:
Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo*****
LUXURY WINE RESORT
Contrada Baronazzo Amafi 8
91025 Marsala (TP)
Tel. 0923 746222
www.bagliooneto.it
info@bagliooneto.it

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa