Comunicati Stampa

In vacanza o al lavoro? Entrambe le cose

Pochi giorni a disposizione, o ancora peggio monte ferie e permessi esauriti, aziende che rivedono il piano di turnazione… come conciliare la ripresa dei ritmi di lavoro con la voglia di andare in vacanza? Lo smart working, che tutti abbiamo imparato a conoscere da vicino negli ultimi tempi, offre una soluzione che somiglia all’uovo di Colombo: lavorare dal luogo di vacanza! Se ci siamo abituati a lavorare dal salotto o dalla cucina di casa, sicuramente possiamo farlo anche dal balcone della suite vista mare o nella pace di un’antica dimora ristrutturata. Perché no? E durante le pause, invece dei due passi nel cortile condominiale, magari ci facciamo un bagno in mare, e la sera ceniamo sotto le stelle…  niente male! Vediamo insieme dove andare per conciliare le nuove esigenze del soggiorno, in famiglia o in coppia.

In Basilicata

I casalini e le dimore di Borgo San Gaetano di Bernalda, in provincia di Matera sono solo sette, e garantiscono una privacy assoluta. Con ingresso indipendente e dotati di comode e ampie zone giorno – con tanto di frigorifero, lavello, stoviglie, bollitore con tisane e macchina del caffè espresso con cialde per mantenere la tradizione della pausa da ufficio! – offrono un ambiente sereno dove poter svolgere il proprio lavoro al computer con grande agio. Il wi-fi è disponibile gratuitamente in tutti gli ambienti: volendo ci si può posizionare anche all’ombra degli alberi del curatissimo giardino privato. E una volta pigiato il tasto off la meravigliosa cittadina di Bernalda offre un sacco di locali e ristoranti dove provare le specialità lucane. Mentre la spiaggia di Metaponto, con il suo mare da Bandiera Blu 2020, si trova a pochi chilometri di distanza, la pausa pranzo con tuffo ci sta

In Sicilia

Tutte le splendide camere e suite del Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo Luxury Wine Resort – magnifico 5 stelle di Marsala – sono dotate di wi fi gratuito. Come pure tutte le aree comuni. Un ufficio con vista sul mare della Sicilia Occidentale e le isole Egadi non sarebbe niente male, no?

Intorno il lusso discreto ed elegante di una dimora storica, gestita con impeccabile raffinatezza dai discendenti della famiglia, che domina da una piccola altura il paesaggio, offrendo uno dei panorami più suggestivi dell’isola. La pausa caffè diventa così un tuffo in piscina, e al momento di chiudere il laptop ci si può concedere un calice dell’inebriante vino prodotto all’interno della tenuta, per un brindisi alla vacanza-lavoro.

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa