Il libro “Le parole delle madri. Voci, sussurri, grida” è ora disponibile su Audible

di Redazione Fast News


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Da oggi è possibile scaricare e ascoltare su Audible, la piattaforma di audiolibri di Amazon, le toccanti storie raccolte nel libro di Roberta Colombo Gualandri e Silvia Icardi.

 

A leggere magnificamente le parole delle madri, è la calda voce di Francesca Rummo, riconosciuta professionista nell’ideazione e produzione di contenuti editoriali nonché attrice teatrale non professionista. Le trenta interviste prendono vita e sembrano animarsi grazie all’interpretazione di Francesca Rummo capace di immedesimarsi nella storia di ciascuna con credibilità ed empatia pur nella disparità dei contesti e delle situazioni contingenti.

 

Progetto charity sviluppato con Fondazione Rava per sostenere con i fondi raccolti l’umanizzazione del reparto maternità dell’Ospedale Mangiagalli di Milano, “Le parole delle madri. Voci, sussurri, grida” è un’inchiesta che non smette di riaffermare la propria attualità e necessità con la sua capacità di affrontare le ombre della maternità, liberandola dai luoghi comuni e dagli stereotipi che ancora troppo spesso la ingabbiano.

 

“Siamo davvero felici di questa disponibilità del libro in un nuovo formato” commentano le due autrici. “Il supporto generoso di Francesca Rummo, che si è innamorata del nostro progetto, rende l’ascolto delle voci di queste madri ancora più intenso. E l’attualità continua purtroppo a dirci a gran voce quanto bisogno ci sia ancora di smitizzare la maternità come coronamento di un sogno e di stare invece concretamente accanto alle madri in un momento tanto comune quanto delicatissimo astenendosi dal giudizio che troppo spesso si trasforma in oppressione e fonte di ansia. Non ci fermiamo qui: nella primavera 2024 queste voci prenderanno forma sul palcoscenico dei teatri italiani, iniziando da Milano”.

Il libro è scaricabile a questo indirizzo https://www.audible.it/search?keywords=Le+parole+delle+madri

Note sulle autrici

Roberta Colombo Gualandri è imprenditrice sociale da sempre interessata a promuovere iniziative che hanno come focus i giovani, le donne, gli emarginati.

Silvia Icardi, giornalista professionista, si occupa dei temi più diversi con un occhio di riguardo alle storie dei singoli e a ciò che le rende uniche e speciali. Collabora con il Corriere della Sera.

 

 

Dalla stessa categoria

Correlati Categoria

Scegli UVE Rooms & Wine Bar per un soggiorno glam nelle Langhe, per assaporare con lentezza la dolcezza di stagione Quando le giornate iniziano ad allungarsi e l’aria si fa via via più tiepida, anche noi ci risvegliamo insieme alla Natura, e la voglia di uscire, andare, assaggiare la vita diventa più forte che mai. […]

Con KIBO alla scoperta delle tradizioni e delle eccellenze gastronomiche degli Stati Uniti in due mete diversissime e simbolo di cultura e bellezza Come si mangia in America? Benissimo, se si scelgono i migliori prodotti e le tante eccellenze locali che gli sterminati Stati Uniti offrono. Le grandi città propongono naturalmente una vastissima scelta di […]

Non si ferma il progetto della label palermitana Southside Records, una realtà che è nata grazie all’intuizione e all’ambizione di alcuni ragazzi palermitani che uniti dalla passione per il rap sono riusciti a unire gli artisti fra i più interessanti della scena musicale del Sud Italia. Il roster dell’etichetta discografica ora può ritenersi al completo […]