Veranda chiusa adibita a sala da pranzo
Per arredare la veranda chiusa è importante prima di tutto pensare alla sua destinazione d’uso. Ad esempio, può diventare un sala da pranzo o un grazioso salottino dove trascorrere momenti di relax o di svago con gli amici e i parenti. Allora sarà il caso di optare per complementi d’arredo come un divano o delle poltrone, un tavolino basso e qualche pianta da interni per dare un tocco di colore.
Un’alternativa valida, soprattutto per chi lavora spesso in casa, è quella di adibire la veranda coperta a studio. In questo caso non potrà mancare una scrivania, in legno o con piano d’appoggio in vetro, una poltrona da ufficio e una libreria. Per chi ha il pollice verde, la veranda chiusa offre la possibilità di realizzare un orto in casa. Si potranno scegliere contenitori in vetro e ferro battuto, da collocare eventualmente in sospensione e arricchire l’ambiente con un tavolino e sedie sempre in ferro battuto.
Se la veranda, invece, è molto piccola e non consente di essere vissuta, può sempre essere utilizzata come zona lavanderia. Sfogliate la nostra fotogallery piena di spunti interessanti!
SE CERCHI ALTRE IDEE PER ARREDARE LA VERANDA LEGGI ANCHE
Il maltempo colpisce il Brasile meridionale, causando disagi e danni in diverse città del Rio…
Dal 2026 potrebbe cambiare il sistema dei controlli sulle caldaie: un nuovo decreto propone una…
Omicidio Sharon Verzeni, al processo di Bergamo il pm chiede l’ergastolo per Moussa Sangare con…
Dottoressa trovata morta nel congelatore di un Dollar Tree a Miami: escluso l’omicidio, restano molti…
Eleonora Dragone muore al Policlinico di Bari dopo sette ore di attesa. La famiglia denuncia…
Armando Izzo e Raffaella Fico annunciano la scomparsa del figlio di 5 mesi. Il dolore…