Veranda chiusa adibita a sala da pranzo
Per arredare la veranda chiusa è importante prima di tutto pensare alla sua destinazione d’uso. Ad esempio, può diventare un sala da pranzo o un grazioso salottino dove trascorrere momenti di relax o di svago con gli amici e i parenti. Allora sarà il caso di optare per complementi d’arredo come un divano o delle poltrone, un tavolino basso e qualche pianta da interni per dare un tocco di colore.
Un’alternativa valida, soprattutto per chi lavora spesso in casa, è quella di adibire la veranda coperta a studio. In questo caso non potrà mancare una scrivania, in legno o con piano d’appoggio in vetro, una poltrona da ufficio e una libreria. Per chi ha il pollice verde, la veranda chiusa offre la possibilità di realizzare un orto in casa. Si potranno scegliere contenitori in vetro e ferro battuto, da collocare eventualmente in sospensione e arricchire l’ambiente con un tavolino e sedie sempre in ferro battuto.
Se la veranda, invece, è molto piccola e non consente di essere vissuta, può sempre essere utilizzata come zona lavanderia. Sfogliate la nostra fotogallery piena di spunti interessanti!
SE CERCHI ALTRE IDEE PER ARREDARE LA VERANDA LEGGI ANCHE
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…
Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…