Tante idee per decorare la cucina, le migliori ispirazioni low cost

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_316227′]

Anno nuovo, vita nuova! E perché no, questo periodo dell’anno potrebbe essere quello giusto anche per rimodernare la propria cucina. Bastano davvero pochi e piccoli accorgimenti per far sembrare questo ambiente della casa subito più curato e bello, senza bisogno di una vera e propria ristrutturazione o di un cambio arredo. Ma allora come fare per decorare la propria cucina spendendo poco? Innanzitutto, come ormai ben saprete, esistono grandi aziende specializzate nel settore arredo che producono diversi decori e accessori per la cucina a basso costo o comunque a prezzi contenuti e che vi permetteranno di ridare subito vita alla vostra cucina.

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivo murale cucina [/amazon]
[amazon] Lavagna promemoria con orologio da cucina [/amazon]
[amazon] Lampadario colorato trasparente da cucina [/amazon]
[/prodotti_amazon]

In alternativa potete acquistare sui siti internet o nei vari mercatini dell’usato, dove non di rado è possibile trovare delle vere e proprie occasioni da non perdere. Diversamente, affidatevi pure al fai da te per rendere ancora più bella la vostra cucina: decoratela con bellissimi stencil o stickers murali, dipingete le pareti con delle frasi significative, inserite o realizzate delle mensole fai da te oppure create dei cassetti sospesi dove collocare oggetti o accessori per la cucina. Il risultato finale sarà davvero splendido e non sarà necessario acquistare complementi costosi per decorare!

Altre idee low cost per cambiare subito aspetto alla cucina possono essere dei ganci da collocare in una parete vuota su cui appoggiare tazze, piatti e utensili vari. Inoltre, per abbellire la cucina e renderla più accogliente potete disporre delle piante aromatiche in bella vista, magari in barattoli di vetro oppure in vasi colorati. Per aggiungere poi un tocco di colore alla vostra cucina, prendete dei barattoli di vetro a chiusura ermetica e riempite ciascun contenitore con i prodotti alimentari che avete nella vostra dispensa: pasta, legumi, biscotti e quant’altro avete a disposizione! Infine, divertitevi a decorare la cucina con una lavagna fai da te su cui prendere nota della lista della spesa o su cui lasciare messaggi a tutto il resto della famiglia.

Sfogliate la fotogallery per scoprire le idee e le migliori ispirazioni low cost per decorare la cucina!

Leggi anche:
Rinnovare casa con pochi soldi, le idee low cost
Lavoretti con i barattoli di vetro, tante idee di riciclo creativo

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Molte persone sognano di avere una cabina armadio: un luogo nascosto alla vista, dove organizzare al meglio tutti i vestiti e gli accessori. È un piccolo tocco di lusso che in molti possono concedersi, al giorno d’oggi, divenuto comune e più abbordabile.  I vantaggi delle cabine armadio sono numerosi, legati soprattutto alla loro ottimizzazione degli […]

Il decluttering, termine inglese che si può tradurre come “fare ordine“, è una pratica sempre più diffusa che mira a eliminare il superfluo per fare spazio al necessario. In un’epoca in cui siamo continuamente bombardati da oggetti, informazioni e stimoli visivi, la necessità di semplificare la nostra vita diventa sempre più pressante. Ecco perché è […]

×