Tante idee creative per decorare gli astucci dei bambini

di Cinzia Rampino

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_263633′]

L’astuccio è uno degli oggetti più amati dai bambini e dagli adolescenti di tutto il mondo. Borsello magico, pieno di colori, matite, penne, gomme, graffette e accessori, si può personalizzare e creare con il fai da te in tantissime varianti.

[prodotti_amazon]
[amazon] 500 perline bianche [/amazon]
[amazon] 100 pom pom colorati [/amazon]
[amazon] Giotto valigetta 24 tempere [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Ma come si decora un astuccio fai da te?

Per decorare un astuccio occorrono prima di tutto gusto e fantasia. Ad esempio: quali sono i vostri hobby preferiti? Avete dei personaggi che vi piacerebbe riprodurre sull’astuccio? O, semplicemente, volete stampare il vostro nome con uno stencil sul vostro astuccio?

Nella nostra galleria di immagini troverete molti spunti creativi adatti agli astucci da scuola o da asilo. Intanto vediamo qualche tecnica e qualche idea.

Astuccio con perline

Soprattutto le femminucce ameranno questo astuccio decorato con perline. Realizzarlo è semplicissimo! Procuratevi delle perline colorate, colla, strass, gattini e qualche sticker. Ora potete abbellire il vostro astuccio come più vi piace e con tanta creatività!

Astuccio animaletto

Se avete un astuccio semplice, con una zip colorata che si presta a creare una faccia, allora questa personalizzazione è quella giusta per voi:

  1. Comprate degli occhietti pom pom
  2. Tagliate una coroncina di feltro colorato con le forbici a zig-zag
  3. Incollate i vostri accessori sull’astuccio con la colla a caldo!

Bello e divertente, non vi pare?

Astuccio con decorazioni fantasia

  1. Prendete un vecchio astuccio, anche tutto bianco, tempere o acquerelli, pennelli e un pennarello.
  2. Adesso potete “scarabocchiare” con i colori il vostro astuccio come fosse una tela da vero artista. Il risultato sarà certamente unico e irripetibile!
  3. Alla fine, una volta che il vostro astuccio si sarà asciugato, basterà scrivere sul dorso il vostro nome per avere un astuccio personalizzato e originale.

Leggi anche:

Come fare un astuccio di feltro fai da te


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria