Alcune idee e consigli pratici per scegliere lo specchio più adatto al vostro bagno e alle vostre esigenze.
Schienale cucina: idee funzionali e innovative
Se vogliamo rinnovare l’aspetto della nostra cucina senza doverla stravolgere troppo e senza dover spendere un capitale, possiamo trovare una risposta soddisfacente e originale modificando lo schienale della cucina. Ma cos’è esattamente? Si tratta alla zona che fa da sfondo alla cucina ed è situata tra i moduli base e i pensili, ma tuttavia può essere anche più larga, stretta, alta o bassa in base a come è strutturato il nostro ambiente casa.
Lo schienale potrà diventare un accessorio di design colorato, utile, originale, hi-tech e tanto altro ancora, in base ai nostri gusti ed esigenze potrà trasformarsi in mille modi. Possiamo trovare schienali classici con le piastrelle, altri attrezzati per poter appendere i nostri utensili da cucina, altri ancora non sono altro che una rivisitazione del muro, con carta da parati o tecniche di pittura particolari.
Ma lo schienale può essere fatto anche di altri materiali come il legno, il vetro, in laminato o in acciaio, e la scelta è sempre molto vasta per quanto concerne le forme, i colori e le finiture dei vari materiali. Spesso troviamo schienali dotati di sistemi di illuminazione integrati, con la presenza di prese per i nostri elettrodomestici, per impianti televisivi e attacchi usb, ideali per coloro che amano una cucina dall’impronta hi-tech.
Altra idea innovativa e all’avanguardia sono gli schienali di vetro retroilluminati a led, monocromatici o a colori, per dare un vero e proprio “effetto spaziale” alla cucina. Per avere un’idea di quanti e quali tipi di schienale potete trovare in commercio, e per trovare quello che si addice di più ai vostri gusti e il vostro arredo, eccovi una ricca galleria di proposte tra le più disparate.
Lascia un commento