Schemi perline per gioielli fai da te

di francesca

Con ago, filo di nylon e perline è semplice creare gioielli e piccoli accessori. I modi per cucirle insieme sono tanti e con un po’ di fantasia e di pratica ne puoi inventare tu stessa di nuovi.


Si possono sfruttare le sfaccettature multicolore delle perline Swarovski per creare ciondoli e pendenti, oppure realizzare una sorta di “maglia” e costruire veri e propri accessori come borse, pochette, borsellini.


Con la lavorazione a bottone crei un vero e proprio castone per valorizzare una perla più grande, mentre con i pattern semplici realizzi un “tessuto” che puoi arricchire con disegni e arabeschi alternando perline di vari colori. Sarà una grande soddisfazione regalare alle amiche i bijoux realizzati con le tue mani!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

A volte accade che nonostante l’utilizzo di prodotti particolarmente profumati, quando ritiriamo il bucato dalla lavatrice in realtà l’odore non sia così gradevole. Questo si verifica perché anche la lavatrice ha bisogno di pulizia e manutenzione tra il calcare rilasciato e i residui di detersivo. Scopriamo tutti i rimedi naturali per pulirla alla perfezione senza […]