[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_226273′]
I rivestimenti per il bagno vanno scelti in base al gusto personale, allo stile che si vuole dare all’ambiente e alle dimensioni dello stesso. Per esempio, se il bagno di casa è piccolo, i rivestimenti chiari contribuiscono ad ingrandire l’ambiente, rendendolo più luminoso. Inoltre, piastrelle minimal, decorate o colorate ricreano lo stile che si vuole dare al bagno!
Tra i rivestimenti per il bagno più utilizzati c’è sicuramente la ceramica, per la sua praticità nella pulizia e per l’ampia scelta di forme, decori e colori. Oggi, per i rivestimenti in ceramica si prediligono i colori più o meno sobri, ma anche i toni e i decori che richiamano quelli propri della natura. Le ultime tendenze per il 2015 soddisfano ogni tipo di esigenza estetica grazie ad una varietà di proposte che spaziano dalle ceramiche decorate a mano al più moderno gres porcellanato, che ricrea le preziosità di materiali come il marmo e il legno. Anche per il pavimento del bagno le moderne piastrelle in gres porcellanato effetto parquet donano il tipico effetto legno, che rende questa particolare ceramica attuale e di design.
Di tendenza e attuali, anche i rivestimenti bagno in mosaico, che di solito vengo collocati in porzioni di bagno ben delimitate, come ad esempio la zona con lavandino e specchio o quella della doccia. Infatti, tra le novità lanciate dal Salone del Mobile e Fuorisalone 2015 vi sono proprio le nuove soluzioni per il bagno in mosaico, che conferiscono classe e stile all’ambiente.
Sfogliate tutta la fotogallery per scegliere i migliori rivestimenti per il bagno!
Leggi anche:
Come decorare le piastrelle del bagno, idee per rinnovare l’ambiente
Stile classico o moderno? Tante idee per arredare il bagno
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…