Pulizia tappeti foto
span.c3 {line-height: normal; margin-top: 10px; color: #6f472d;}
Anche le macchie sono le “nemiche” numero uno dei nostri tappeti, e bisogna trovare metodi il più sicuri ed efficienti possibili per poterli asportare al meglio. Prima di tutto distinguiamo da tappeto a tappeto, in base ai tessuti di cui sono fatti.
[prodotti_amazon]
[amazon] Polvere per pulizia tappeti a secco [/amazon]
[amazon] Smacchiatore tappeti con spazzola [/amazon]
[amazon] Spray pulizia tappeti [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Gli acari sono facili a depositarsi sui tappeti, quindi spesso solo una passata con l’aspirapolvere non basta, e per questo problema esistono sul mercato degli spray antiacari, i quali possono essere spruzzati direttamente sui tappeti, ma solo dopo aver passato sopra l’aspirapolvere. Per quanto riguarda la pulizia delle macchie, sempre sul mercato esistono detergenti schiumogeni o shampoo per pulire i tappeti, prodotti da utilizzare con attenzione e seguendo attentamente le istruzioni indicate sui prodotti.
Prima di procedere a pulire qualsiasi macchia dobbiamo fare un test di prova, per vedere se quel prodotto non procuri altri problemi, come macchie indesiderate su quella già esistente. Ci basta fare una prova applicando su una parte nascosta del tappeto il prodotto, e vedere la reazione. Se non ci sono brutte conseguenze, allora possiamo procedere ad applicare il prodotto sulla nostra macchia da togliere, ma prima di fare questo dovremo mettere sul retro della macchia della carta assorbente. Dopo aver utilizzato il prodotto, è consigliabile tamponare con carta assorbente anche sulla parte appena smacchiata, in modo tale da asciugare il tutto.
In base al tipo di liquidi che sono stati versati sopra il tappeto, dovremo pulire con diversi metodi, eccovi alcuni suggerimenti.
Altre macchie indesiderate sono spesso create dai nostri animali domestici. Se avete un cane o un gatto potrebbe esservi capitato più volte di aver trovato dei “ricordini” sul vostro tappeto, quindi anche in questo caso abbiamo bisogno di pulirlo al meglio.
Come sempre, se non riuscite a risolvere da voi il problema, è consigliabile portarlo a farlo pulire da esperti.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…