new york
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_238395′]
Per arredare la casa in stile newyorkese, bisogna prendere ispirazione proprio dalle abitazioni tipiche (molto spesso loft ed edifici recuperati da grandi spazi industriali) di New York. Tenete conto, che per arredare la casa con questo stile, vi occorreranno degli ampi spazi luminosi, ma è comunque possibile riprodurre questo stile di arredamento in ogni tipologia di casa, anche se non si ha un grande loft o un attico a disposizione!
Le case arredate in stile newyorkese, avranno le pareti dai toni chiari o in total white, muri e soffitti con mattoni a vista, che possono anche ricoprire ampi spazi. I pavimenti, invece, possono essere in legno (chiaro o scuro), in cemento liscio oppure rifiniti con piastrelle. Cucina e living della casa sono preferibilmente open space, mentre la zona notte potrà essere soppalcata, ma solo se si dispone di uno spazio molto ampio e un soffitto con grandi altezze. Per quanto riguarda le tende e i tendaggi delle finestre, potrete optare per dei tessuti grezzi dai toni chiari o naturali, come ad esempio il lino o il cotone. Anche le travi sul soffitto e le ampie vetrate, daranno poi il tocco finale alla vostra casa in stile newyorkese!
Per la scelta di arredi e complementi, vi consigliamo quelli in stile industriale o moderno: soprammobili originali, grandi divani, poltrone, chaise longue in pelle con pouf, ma anche sedie e tavolini disposti su grandi tappeti moderni. Infine, per completare l’arredamento, cercate oggetti che richiamino la città di New York, dei cuscini per il divano che abbiano fodere allegre e colorate, ma anche un’illuminazione con faretti o cavi a basso voltaggio!
Sfogliate tutta la fotogalley per scoprire come arredare la casa in stile newyorkese!
Leggi anche:
Arredare la casa in stile americano, ecco come dare la giusta atmosfera ad ogni ambiente
Arredare la camera da letto con una parete in pietra, per una zona notte industrial style
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…