La scelta dei fiori per il balcone deve seguire due criteri principali: la posizione del balcone ed il gusto della proprietaria! Se stai cercando dei suggerimenti di piante adatte ad un balcone in pieno sole, noi ti suggeriamo alcune alternative fra cui scegliere in base allo stile che vuoi dare al tuo terrazzo. Per altre idee non perderti la nostra fotogallery!
[prodotti_amazon]
[amazon] 10 semi pianta geranio [/amazon]
[amazon] Lavanda 200 semi [/amazon]
[amazon] Bulbi per cactus con fiori [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Se ti piacciono i classici fiori da balcone colorati e magari a cascata le alternative fra cui scegliere per un balcone al sole sono i gerani, le surfinie o la portulaca. Un’altra pianta da vaso che cresce al sole è la verbena, che produce fiori simili alle primule che durano fino all’autunno. Si tratta di una pianta perenne, ma è molto sensibile al freddo invernale.
La profumatissima lavanda è sicuramente un’ottima soluzione di pianta da balcone al sole, ma attenzione perchè attira api ed altri insetti. In alternativa, ma solo se avete un terrazzo sufficientemente grande, i girasoli sono un’altra idea di fiori che possono crescere in vaso e che hanno bisogno dell’esposizione al sole. Se lo spazio a disposizione è poco puoi accontentarti di alcune piante aromatiche come il timo ed il rosmarino che ben si adattano ad un balcone assolato.
Fra le nuove tendenze dei balconi al sole c’è la moda di dedicare interi angoli del terrazzo alla creazione di un giardino roccioso con sassi, sabbia, piante grasse e piante succulente. Le alternative sono molte e se non vuoi limitarti ai soliti cactus e dare un po’ di colore puoi scegliere fra le numerose piante grasse con fiore. Anche l’agave e l’aloe vera si adattano bene ad un giardino roccioso per i piani alti.
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…