Fiori da balcone in pieno sole

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La scelta dei fiori per il balcone deve seguire due criteri principali: la posizione del balcone ed il gusto della proprietaria! Se stai cercando dei suggerimenti di piante adatte ad un balcone in pieno sole, noi ti suggeriamo alcune alternative fra cui scegliere in base allo stile che vuoi dare al tuo terrazzo. Per altre idee non perderti la nostra fotogallery!

[prodotti_amazon]
[amazon] 10 semi pianta geranio [/amazon]
[amazon] Lavanda 200 semi [/amazon]
[amazon] Bulbi per cactus con fiori [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Se ami i fiori classici

Se ti piacciono i classici fiori da balcone colorati e magari a cascata le alternative fra cui scegliere per un balcone al sole sono i gerani, le surfinie o la portulaca. Un’altra pianta da vaso che cresce al sole è la verbena, che produce fiori simili alle primule che durano fino all’autunno. Si tratta di una pianta perenne, ma è molto sensibile al freddo invernale.

Se ti piace lo stile country

La profumatissima lavanda è sicuramente un’ottima soluzione di pianta da balcone al sole, ma attenzione perchè attira api ed altri insetti. In alternativa, ma solo se avete un terrazzo sufficientemente grande, i girasoli sono un’altra idea di fiori che possono crescere in vaso e che hanno bisogno dell’esposizione al sole. Se lo spazio a disposizione è poco puoi accontentarti di alcune piante aromatiche come il timo ed il rosmarino che ben si adattano ad un balcone assolato.

Se vuoi creare sul balcone un giardino roccioso

Fra le nuove tendenze dei balconi al sole c’è la moda di dedicare interi angoli del terrazzo alla creazione di un giardino roccioso con sassi, sabbia, piante grasse e piante succulente. Le alternative sono molte e se non vuoi limitarti ai soliti cactus e dare un po’ di colore puoi scegliere fra le numerose piante grasse con fiore. Anche l’agave e l’aloe vera si adattano bene ad un giardino roccioso per i piani alti.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]