[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_182989′]
Se c’è un complemento d’arredo che in casa fa la differenza è certamente l’insieme dei cuscini d’arredo. Utili per completare l’arredamento di una stanza come la camera da letto, il soggiorno o la cucina, sono spiritosi, colorati e spesso anche perfetti complici di un design raffinato.
Anche se si tratta di un oggetto stiloso e armonioso rispetto all’insieme, il cuscino d’arredo deve essere ben disposto nell’ambiente. Inoltre, è importantissimo che il suo stile sia in coordinato con il resto. Una cucina country, ad esempio, deve essere arredata con cuscini di stile country o, al più, provenzale.
Particolare attenzione richiedono i cuscini dalle stampe pop o New York style che vanno usati soltanto in ambientazioni della casa industrial o minimal.
Anche i cuscini Naif devono essere usati in una cucina o in un soggiorno con arredamento etnico o in arte povera.
A parte lo stile che, quindi, deve essere rigorosamente rispettato, è bene anche utilizzare cuscini funzionali all’uso che se ne farà. In un soggiorno, utilizzeremo cuscini da divano, fatti in tessuti più resistenti e stampe a prova di seduta.
I cuscini piccoli e decorativi vanno utilizzati sulle mensole o, al massimo, sui lettini di una cameretta.
Infine, una parentesi a parte va aperta per i cuscini da sedia che vanno scelti in base al tipo di seduta e di cucina che andremo ad arredare.
Diversi i brand che insegnano e producono cuscini da design: Ikea, Bassetti, Coin casa, Kasanova e tutti i negozi etnici.
Infine i cuscini si possono realizzare anche con un fai da te che ci permette certamente di personalizzare questo complemento in modo più originale rispetto ai nostri gusti.
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…