Cuccia fai da te, le migliori per i nostri amici a quattro zampe [FOTO]

di cinziaR


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_338789′]

Ogni cane, una volta giunto in casa, avrà bisogno di una cuccia. Anche se a volte può sembrare che lui viva bene senza, un cucciolo sente il bisogno di avere un posto tutto suo ed è per questo che costruirgli una cuccia fai da te è il più bel regalo che possiamo fare al nostro cane!

Come costruire una cuccia fai da te da interni

Se il nostro cane starà in casa perchè è un cane da appartamento, la cuccia che andremo a costruire sarà sobria e semplice ma non meno comoda di una cuccia da esterni! Per una cuccia fai da te da indoor è bene creare un oggetto che renda felice il nostro cane ma anche il nostro arredo. L’ideale è una cuccia in legno o stoffa e che sia lavabile e sfoderabile.

Procuratevi:

  • 6 pannelli in legno chiaro non trattato e perfettamente piallato (è importante che non abbia alcuna ruvidità) della misura che vi occorre in base alle dimensioni del vostro cane
  • Colla da legno
  • Sportello con cerniere
  • Morsetti
  • Idropittura per legno
  • 2 pennelli

Come costruire la cuccia fai da te

  1. Assemblate ed incollate 4 pannelli in modo da creare una cubo senza due lati
  2. Costruite il tetto con gli altri due pannelli incollando il tutto con l’aiuto del pennello da colla e i morsetti
  3. Una volta incollate le pareti della cuccia, montate lo sportello che sarà la porta d’entrata.
  4. Dipingete la vostra cuccia fai da te del colore desiderato o lasciatela “al naturale” per un effetto di home-decor ecologico.

 

Come costruire una cuccia fai da te per esterni

Se volete avere la cuccia fai da te migliore per il vostro cane che – beato lui – vivrà in giardino, date un’occhiata alla nostra raccolta di immagini di cucce fai da te per esterni. Ne abbiamo selezionate tante di bellissime e davvero simpatiche; da quelle con il prato inglese alla cuccia con abbeveratoio e terrazzino e la cuccia-villino per cani felici, così come si meritano di essere i nostri pelosi.

Considerate che la cuccia fai da te da esterni dovrà essere opportunamente isolata con catrame, legno e materiali impermeabili. Oltre a riparare il nostro cane da caldo, freddo e agenti atmosferici, inoltre, per restare bella nel tempo, la cuccia fai da te da mettere in giardino deve essere trattata con i giusti prodotti e che siano anche atossici.

Per il resto, ecco le immagini di ispirazione per fare cucce bellissime con il bricolage!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]