mattoni come riutilizzarli
[multipage]
Ci sono vari modi per riciclare i mattoni realizzando oggetti di arredo creativo. Il primo è quello di dare vita a portacandele di design per la casa.
Una volta pulito il mattone da riciclare da eventuali calcinacci o polvere, bisognerà praticare un foro con il trapano o una lima tonda e usare questo incavo per appoggiarvi le vostre bellissime candele. In questo caso sono stati praticati 2 fori da usare rispettivamente per la candela e per la piantina.
[/multipage]
[multipage]
Se avete spazio in giardino e i mattoni da riciclare sono molti, fate una fioriera! Procuratevi del cemento, una livella e naturalmente della terra fertilizzata. Qui vedete un bell’esempio di fioriera rettangolare ma potete farne diverse e di dimensioni differenti, a seconda delle vostre esigenze e dello spazio che avete in giardino.
[/multipage]
[multipage]
Se i mattoni sono particolarmente belli e hanno decori in porcellana potete usarli per creare dei vasi di design. Unite le mattonelle con colla a presa rapida e fate asciugare bene. Poi inserite un vasetto piccolo di vetro nel vaso fatto di mattoni et voilà: un vero vaso di design da mettere in casa per arredare con fantasia.
[/multipage]
[multipage]
Grigliata in giardino? Sì: con il barbecue fatto di mattoni da riciclare!
Create una “C” di mattoni in cotto refrattari e fate dei fori sulle pareti laterali per appoggiare la griglia. Un consiglio: prendete bene le misure della vostra griglia per avare un barbecue di misura perfetta e creare un oggetto da giardino davvero funzionale.
[/multipage]
[multipage]
I mattoni forati diventano bellissimi giardini verticali. Inseriamo le nostre piante all’interno dei mattoni fiorati e, una volta assemblati, questi daranno vita a disegni di piante rampicanti, piante grasse o fiori di ogni genere che potremo mettere in casa come muro divisorio, serra fai da te o parete green in bagno e cucina. Qui ci sono tante idee per i giardini verticali da fare in casa.
[/multipage]
[multipage]
Con i mattoni da riciclare si possono costruire sedie e tavoli. Se i mattoni sono sufficientemente spessi è possibile costruire direttamente degli oggetti, usandoli come costruzioni e assemblando le sedie e i tavoli opportunamente finiti con il cemento e la calce. Altrimenti dopo aver creato le strutture in cemento, i mattoni e le mattonelle possono essere usati per rivestire le sedie e i tavoli da giardino per dare un tocco di “design in stile Gaudì” agli esterni.
[/multipage]
[multipage]
I mattoni da riciclare, se conficcati nel terriccio, persino quando sono rotti, scheggiati o di varie dimensioni e fantasie, regaleranno magicamente un look shabby alle nostre aiuole dell’orto. E, improvvisamente, ci sembrerà di stare in un vero e proprio orbo botanico con tanto di mattoncini che circondano i nostri alberelli e le nostre piantine di fragole, l’erba cipollina, il prezzemolo….
[/multipage]
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…