Come arredare il giardino di casa: consigli e idee semplici e belle
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_82859′]
Ormai non si arredano più solo le quattro mura domestiche ma l’arredamento da giardino (o da terrazzo!) è diventato un Must irrinunciabile! Nei negozi specializzati si trova di tutto: divani, poltrone, tavoli e tavolini, sdraio e veri e propri letti da esterno, oltre a complementi d’arredo come vasi, luci, lanterne e decorazioni varie. Ecco alcuni consigli per arredare il giardino nel modo più adatto alle vostre esigenze!
- Fra i materiali più in voga per l’arredamento da giardino moderno ci sono le fibre sintetiche come wicker e il rattan, si tratta di materiali plastici che hanno il grande vantaggio di richiedere pochissima manutenzione e di resistere molto bene sia al sole che alla pioggia. Ideali per chi ama la praticità ma non vuole rinunciare al gusto e alla modernità.
- Se preferite uno stile più naturale potete scegliere per l’arredamento del vostro giardino poltrone e tavoli in legno, sappiate però che dovrete ripararli dal’acqua e dare una mano di vernice protettiva ogni anno per mantenerli belli a lungo.
- Chi vuole dare all’arredamento del proprio giardino un’aria romantica e un po’ vintage può scegliere delle panchine in ferro battuto, anche qui però, oltre al costo, c’è da considerare attentamente la manutenzione.
- Per chi ama il relax le opzioni sono tante: amache (sospese o da appoggio), divani, sdraio e veri e propri letti (anche matrimoniali!) che possono essere usati non solo per prendere il sole ma anche per dormire all’aperto.
- Per cenare in giardino non possono mancare tavoli e sedie: anche qui costi, stili e materiali possono essere molto diversi, dal legno grezzo stile country chic ai piani in vetro temperato moderni e di design. Per chi ama invitare gli amici esistono anche tante versioni di tavoli allungabili da giardino.
- Infine i complementi d’arredo: proprio come all’interno della casa anche in giardino non possono mancare! Potete realizzare decorazioni da giardino fai da te con i sassi o con i fiori ma anche acquistare vasi, fioriere, centrotavola estivi, tovaglie, runner e morbidi cuscini. Per seguire la moda, scegliete un colore guida e acquistate gli accessori tutti in tinta! Non dimenticate neppure l’illuminazione: candele, lanterne, faretti incassati, luci solari o lampade sospese sono solo alcune alternative fra cui scegliere per illuminare il vostro giardino con stile.
Foto | Pinterest
Articoli recenti
Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…