[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_214803′]La Primavera, si sa, è la stagione per eccellenza dei pic nic. Ma non tutti i pic nic sono belli allo stesso modo! La loro perfetta riuscita dipende da molti fattori: le ricette per pic nic che prepariamo, la location, il clima e anche il modo in cui apparecchiamo il tavolo da pic nic. Ovvio che molti pic nic non hanno un vero e proprio tavolo, ma più spesso un prato che diventerà un tavolino comodo e trendy per l’occasione!
Come apparecchiare in modo perfetto e comodo il nostro picnic?
Le possibilità sono ovviamente diverse in base alle diverse occasioni ed esigenze.
Ad esempio, se il pic nic è un vero e proprio party con bambini, vi converrà optare per un tavolo di legno che è certamente la sistemazione più comoda per appoggiare le vivande e mettere comodi i più piccoli (e anche i più grandi).
Il pic nic classico prevede, invece, certamente la cesta di vimini con tutte le tasche e gli accessori per il pranzo all’aperto come le teglie, la borsa termica e i bicchieri da pic nic.
Il plaid e i cuscini per stare comodi sono indispensabili.
Se volete dare un tocco di originalità alla scena, il consiglio è quello di sistemarvi sotto un albero (idea consigliata sempre e comunque per avare un po’ di riparo) e appendere ai rami gli accessori che vi serviranno come le posate, i porta-cellulari e i vestiti, così da averli a portata di mano.
A proposito, non dimenticate il repellente per le zanzare!
Se decidete di fare la brace, usate un barbeque usa e getta che potrete acquistare su e-bay o un barbecue piccolino e comodo.
Minimal chic d’effetto l’idea con le cassette di legno vintage che potrete utilizzare sia come scenografia sia come comodi sedili, nonché contenitori.
In questo caso, l’effetto romantico è assicurato!
Usate, infine, vecchie valigie e decorazioni in tartan se volete ottenere un look country chic e trendy al tempo stesso!
POTREBBE INTERESSARTI:
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…