Ci sono almeno 7 film per imparare a sedurre: ecco i titoli da non perdere

Letteratura, poesia e cinema, infatti, sono ottime risorse da cui attingere per migliore nel campo seduttivo per avere la giusta dose di sfrontatezza, eleganza, energia e motivazione per farti avanti con la persona che ti interessa.

Se anche tu vuoi sviluppare una maggiore sicurezza in te stessa e prendere ispirazione da alcune pellicole significative in questo ambito, ecco 7 film per imparare a sedurre in modo efficace!

Alfie (2004)

Uno dei migliori film sulla seduzione è Alfie, l’emblema del seduttore perfetto. Jude Law, infatti, interpreta un giovane amante delle bella vita e delle belle donne che riesce ad entrare non solo nel letto delle sue conquiste, ma anche nella loro mente.

Crazy Stupid Love (2011)

Il film Crazy Stupid Love, interpretato dall’affascinante Ryan Gosling, esperto di seduzione, e dall’impacciato Steve Carell, allievo di Gosling, è un vero tutorial per imparare l’arte della seduzione in modo divertente.

Match Point (2005)

Un noir che gioca sulla seduzione come arma potente per smuovere la narrazione portando in scena una passione travolgente che coinvolge Jonathan Rhys-Meyers e Scarlett Johansson, in un intreccio di vicende inaspettate e drammatiche. Dietro alla macchina da presa il maestro Woody Allen.

2 single a nozze (2005)

La divertente commedia 2 singole a nozze è una pellicola perfetta per prendere spunti sulla seduzione. I protagonisti sono due amici e compagni di rimorchio che si inbucano ai party di nozze per conquistare le invitate. Sfrontato al punto giusto!

Cruel Intensions – Prima regola non innamorarsi (1999)

Un po’ più crudo degli altri, Cruel Intension – Prima regola non innamorarsi rappresenta la parte più spietata che ognuno di noi deve tirare fuori quando vuole prendersi qualcosa o qualcuno. È utile per portarsi a casa quella dose di cinismo e freddezza che evita di rimanere nella famigerata friend zone.

Basic Instinct (1992)

Thriller erotico che negli anni ’90 ha fatto scandalo, Basic Instinct è un must have che ognuno di noi deve guardare. Sharone Stone ha atteggiamenti più che espliciti in diverse scene, ma sappiamo benissimo che la seduzione è anche nei dettagli, nel vedo e non vedo e in una semplice gamba accavallata.

Vicky, Cristina, Barcelona (2008)

In Vicky, Cristina, Barcelona basta il cast a sprigionare seduzione e sensualità. Woody Allen mette in scena un triangolo amoroso con un Javier Bardem pieno di autostima e decisione alla conquista di Penélope Cruz e di Scarlett Johansson.

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa