Arredare con il viola, idee e complementi per ogni ambiente [FOTO]

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_gallery_346781′]

È un colore vivace ma non troppo giocoso, elegante e profondo, ma anche luminoso nelle sue sfumature più tenui: il viola è perfetto per arredare la casa con stile!

[prodotti_amazon]
[amazon] Mensole da Muro a Cubo Bianche e Viola [/amazon]
[amazon] Tappeto con Motivo Ondulato Viola e Bianco [/amazon]
[amazon] Sedia da Cucina Viola Lucido [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Oggi più che mai è tornato ad essere un colore alla moda, molto apprezzato da designer e stilisti, mettendo alle strette chi pensa che sia una tonalità malaugurante. Si tratta sicuramente di un colore eccentrico e che si fa notare, perfetto per arredare una casa glamour con una grande personalità.

Ogni locale può essere valorizzato con il viola, purché si curino gli abbinamenti di colore: largo spazio alla luminosità del bianco in abbinamento al viola, più scuro e intenso. Dalla camera al bagno, passando per la sala e la cucina, ecco idee e complementi per ogni ambiente per arredare con il viola in modo unico!

Per quanto riguarda le zone giorno potete sbizzarrivi partendo dalle pareti, scegliendo la tonalità viola per dipingere un solo muro, possibilmente grande e in un locale piuttosto ampio. Se optate per la parete viola potete poi giocare con i complementi d’arredo, scegliendo piccoli oggetti che completano il look del soggiorno. Qualche esempio? Un bel tappeto viola e bianco con un semplice motivo ondulato da abbinare a cornici, quadri e cuscini viola.

Se invece volete arredare la cucina con il viola potete scegliere dei mobili in legno viola a poro aperto o una cucina con ante laccate lucido viola, optando poi per dettagli e complementi bianchi o neutri. Se invece preferite un approccio più soft potete benissimo giocare con il viola con tutti gli accessori e gli elettrodomestici, dai bicchieri agli utensili da cucina, passando per i barattoli da cucina in metallo viola. Un’altra bellissima idea per arredare una cucina moderna potrebbe essere scegliere delle sedie da cucina viola lucide, da abbinare ad un tavolo bianco laccato.

Anche le camere possono caratterizzarsi alla perfezione con questa bellissima tonalità, giocando sulle sfumature. I bambini possono dare un tocco di colore alla propria cameretta scegliendo una scrivania porta pc viola in legno e acciaio, mentre la camera matrimoniale può essere impreziosita da lenzuola in raso di seta viola, magari abbinate a una bellissima lampada da comodino in tinta.

Può forse mancare il bagno? Certo che no! Dal mobile per lavabo viola al set da bagno viola agli asciugamani, anche questo locale può diventare speciale grazie al tocco di questa tonalità molto particolare. Nella gallery trovate tante idee per arredare la casa con il viola in modo originale senza rinunciare allo stile e al buon gusto!

Leggi anche:

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa