Accessori da giardino originali, il regalo perfetto per chi ha il pollice verde [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_214181′]

Sarà perchè ricordano le palette e il secchiello, sarà che riportano alla natura, ma gli accessori per il giardino originali sono un’idea regalo davvero simpatica e, per chi ama il giardinaggio, praticamente il regalo perfetto.

Le idee sono tantissime e vanno dai libri di giardinaggio, magari quello dedicati ai giardini zen o delle erbe aromatiche, a seconda dei gusti, passando per vasi colorati e utensileria da giardino.

Il modo migliore per acquistare gli accessori da giardino è on line, non solo su siti come e-bay e Amazon, ma anche su shop di categoria che hanno tutto per il giardinaggio, abbigliamento compreso. Anche perchè, come forse si sa, il patito giardiniere dal pollice verde, in genereama proprio tutti gli strumenti da giardino, grembiuli, guanti e stivaloni compresi. Un buon sito per questi acquisti è, ad esempio, mollostore.it

E passiamo a chi ama l’arredamento da giardino. In questo caso, il pollice verde si accompagna a un certo piglio da designer. Vanno bene, perciò, lanterne colorate, sedie, ombrelloni e tavoli da giardino come regalo ideale.

[prodotti_amazon]
[amazon] Kit Completo Giardinaggio [/amazon]
[amazon] Vaso Shabby Chic a Sospensione [/amazon]
[amazon] Vaso da Giardino Vintage [/amazon]
[/prodotti_amazon]

L’annaffiatoio vintage o in latta colorata piace a tutti e si trova in moltissime varianti di design e originale.

Sì a balconiere e fioriere colorate, ma anche candele da esterni e oggettistica in ferro battuto. Anche le targhette per le piante, in un kit da giardino che si rispetti, hanno un grande valore per chi ama il giardino e tutte le sue potenzialità, orto compreso.

Quello che non deve mancare in un buon kit da giardiniere è tuttavia il seguente corredo:

  • La Vanga
  • Il rastrello
  • Il piantatoio
  • Le forbici
  • Le cesoie o troncarami
  • La sega
  • Il trituratore
  • La legatrice
  • I guanti
  • I vasi
  • Gli spruzzatori o nebulizzatori

 

Consigli per gli acquisti

Un kit da giardinaggio molto carino è originale è il kit di VivereBio completo di tutti gli strumenti necessari! Lo trovate su Twenga!

Invece, per chi è ancora “in erba” con il giardino e il giardinaggio, il set giusto è quello per imparare, pensato per i bambini Cooksmartkids che trovate su Amazon.com.

C’è poi il set da giardinaggio colorato Citric, sempre su Twenga.

Per finire, amache e cuscini colorati non mancheranno di rendere felice il nostro amante del giardinaggio fai da te!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Foto di Immo Wegmann su Unsplash La stiratura è una delle attività domestiche più comuni, ma ottenere risultati impeccabili non è sempre così facile, soprattutto quando si tratta di capi difficili realizzati in materiali delicati (pelle, velluto, lana naturale, ecc.), come ad esempio i cappotti.  Per semplificare questo processo e rendere la stiratura casalinga perfetta […]

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]