Come riutilizzare calze e maglioni per realizzare morbide bambole fai da te

di Carmela Giglio


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_247789′]

Le bambole di pezza sono un gioco d’altri tempi, ma sempre molto attuale e apprezzato dai bambini. Queste deliziose creazioni si possono collezionare oppure possono essere regalate come divertente gioco alle bimbe di ogni età. Tanti sono i modi per creare queste bambole di pezza e tanti sono i materiali che possono essere usati per fare questi pupazzi in stoffa.

Ad ogni modo, per realizzare una bambola di stoffa, vi servirà una qualunque stoffa di cotone o maglina per fare il corpo. Per aiutarvi, potete anche utilizzare un cartamodello e cucire le varie parti del corpo, che andranno poi riempite con dell’ovatta sintetica o della gommapiuma. Per fare i capelli della bambola, si potrà poi usare della semplice lana di recupero e, per attaccarli alla testa, basterà usare ago e filo o della semplice colla a caldo. Ovviamente, per realizzare tutti gli altri dettagli della bambola pigotta, si dovrà disegnare o dipingere il viso con i colori da stoffa: realizzate gli occhi, il nasino, la bocca e colorate le gote con del fard colorato. Infine, per realizzare i vestitini della bambola di pezza, si potranno usare degli scampoli di tessuto leggero ottenuti da vecchi abiti inutilizzati, ma è anche possibile usare la manica di un vecchio maglione di lana, ben tagliata ed orlata, in modo da farla entrare nel corpo della bambolina.

Un altro modo molto semplice per realizzare delle bambole fai da te, è anche quello di usare le calze. Perciò, se in casa ne avete tante a disposizione, utilizzatele per trasformarle in originali bambole per decorare la stanza dei vostri bambini. Infatti, le semplici calze da donna (come ad esempio i collant o i gambaletti) possono essere utili per realizzare l’imbottitura delle bamboline di pezza. Inoltre, con le calze in microfibra o nylon, potrete anche realizzare delle originali bamboline fai da te, utilizzando solamente un paio di gambaletti, ago, filo, forbici, nastro, perline e della semplice imbottitura da rivestire proprio con i collant!

Sfogliate la fotogallery per scoprire come realizzare le bambole di stoffa fai da te con le calze e i maglioni di recupero!

Leggi anche:
Bambole di pezza fai da te: idee per grandi e piccini
Pupazzi di stoffa: mini bambole in feltro

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]