6 attrezzi da giardinaggio che non possono mancare per i piccoli lavori in giardino

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi vuole dedicarsi all’hobby del giardinaggio deve prima procurarsi tutti gli “attrezzi del mestiere” indispensabili alla cura del giardino, specie se ha intenzione di diversificare le attività all’interno dello stesso. Alcuni attrezzi sono assolutamente indispensabili, a prescindere dall’ampiezza del giardino e da quello che deciderete di coltivare o curare, anche se siete alle prime armi: vediamo quali sono i 6 attrezzi da giardinaggio che non possono mancare!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set 3 attrezzi da giardinaggio [/amazon]
[amazon] Annaffiatoio capacità 1,5 litri [/amazon]
[amazon] Guanti protettivi da giardinaggio [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Hobby giardinaggio: gli attrezzi indispensabili

Annaffiatoio

Ne basta uno semplice, in plastica, che vi permetta di contenere la quantità di acqua sufficiente per i vostri lavori di giardino, ma è assolutamente indispensabile. Nell’acqua, poi, è possibile aggiungere fertilizzanti e concimi, quindi questo strumento è in cima alla lista della spesa se avete intenzione di dedicarvi al giardinaggio. Se poi il giardino è ampio non dimenticate tubi da irrigazione di lunghe metrature.

Cesoie e forbici per siepi

Indispensabili per eliminare i rametti secchi che impediscono alla piantina di crescere adeguatamente, le cesoie non possono mancare nella cassetta degli attrezzi di un provetto giardiniere! Se dovete prendervi cura di una siepe, invece, non potrete fare a meno delle forbici apposite che servono a regolarne l’altezza.

Rastrello, vanga e zappa

Tra gli attrezzi da giardinaggio che non possono mancare ci sono anche rastrello, vanga e zappa. Il rastrello non solo raccoglierà le foglie e le sporcizie che soffocano il terreno, ma vi permetterà di smuovere il terreno all’occorrenza; la vanga e la zappa sono necessarie quando si deve piantare qualcosa perché scavano il terreno in profondità.

Giusto abbigliamento protettivo

Un cappello se c’è molto sole, guanti robusti, stivaloni di gomma, un camicie che copra le braccia e il collo per evitare graffi, una visiera o degli occhiali protettivi quando si pota con le cesoie: l’abbigliamento adatto per fare giardinaggio è un altro accessorio fondamentale! L’hobby del giardinaggio è senza dubbio innocuo, ma prendere le dovute precauzioni per non incappare in piccoli incidenti non è certo un male!

Interessata al giardinaggio? Potrebbero piacerti anche:

Giardinaggio, 10 falsi miti da sfatare
Tagliaerba, quale scegliere tra i migliori sul mercato

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]