[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_367931′]
Volete rinnovare le vostre tazze da tè o le tazzine da caffè? Creare dei divertenti o romantici set di tazze unici e originali? Ecco 4 modi per decorare le tazze con il fai da te, dal più semplice a quello per esperti.
Prima di procedere con la decorazione fai da te delle tazze, effettuate un lavaggio accurato per eliminare sporco e residui vari e fate asciugare bene. Al termine di ogni decorazione potrete “salvare” i vostri lavori con del sigillante acrilico trasparente, così che le decorazioni non si cancellino con i lavaggi. Ecco allora le più belle tecniche per decorare le tazze con il fai da te!
La decorazione delle tazze con gli smalti è quella più semplice e dà come risultato delle bellissime tazze variopinte!
Vediamo il procedimento:
La decorazione delle tazze in bella scrittura con pennarelli è senz’altro quella che fa per voi se siete delle appassionate di calligrafia. E se non lo siete, potete diventarlo! Sì, perchè esistono bellissimi tutorial che insegnano le tecniche di calligrafia!
Procedimento:
La decorazione con i pennelli è la più adatta per tutti gli amanti del disegno o per coloro che hanno già una buona abilità nel disegno.
Potete sbizzarrirvi con le illustrazioni che più amate: potete disegnare forme simpatiche o romantiche come cuori rossi, palloncini, bimbi, fiori, animaletti, flora marina e così via. Potete anche creare dei set a tema, per esempio il set a tema famiglia con la tazza del papà, quella della mamma e le tazze dei figlioletti.
Vediamo il procedimento:
Niente di più semplice della decorazione fai da te delle tazze con gli stencil, adatta anche per i meno esperti! Ormai esistono divertentissimi e super originali stencil e stickers di ogni tipo in vendita per queste decorazioni, ad esempio su Amazon!
Come procedere?
Leggi anche:
Tecnica kintsugui giapponese per decorare
L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…
Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…
Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…
Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…
Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…
Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…