4 film motivazionali da vedere e rivedere per ritrovare la carica

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono film passati alla storia del cinema per i messaggi forti che sono riusciti a trasmettere: alcuni hanno la fama di essere in grado di dare una sorta di esempio a chi, per tanti motivi, vive un momento di difficoltà e si sente senza stimoli. È una condizione psicologica che nella vita, prima o poi, capita a tutti, ma è anche necessario reagire! Musica e cinema possono sicuramente darci una mano, quindi senza indugiare e crogiolarci in una tristezza confortevole, cerchiamo di prendere spunto dai film motivazionali che è sempre il caso di vedere e rivedere per ritrovare la carica!

Film motivazionali: Ogni maledetta domenica

Si tratta di un film forse fuori dalle corde di noi italiani, specie se di sesso femminile, perché è ambientato nel mondo del football americano. La particolarità del film sta tutta in un monologo, interpretato da un Al Pacino ispiratissimo, che in questo film interpreta l’allenatore della squadra. Nel pezzo, Pacino ricorda ai suoi giocatori che in campo e nella vita quello che conta è guadagnarsi ogni giorno un centimetro, combattendo senza arrendersi. Centimetro dopo centimetro, anche se lentamente, si arriva sempre e comunque alla meta.

Film per ritrovare la carica: L’attimo fuggente

Altro film famosissimo e altamente motivante, che ci fa riscoprire qualcosa che sembra una banalità ma è una banalità alla quale cerchiamo sempre di non pensare: nessuno di noi è eterno, il tempo passerà e non avremo davvero tempo di fare tutto quello che sogniamo. Il film invita a fare proprio questo: carpe diem! Non perdere tempo in sentimenti e situazioni che ci fanno solo stare male, dare una svolta cercando di dedicare tempo e attenzioni solo a quello che amiamo, forgiando al vita che davvero vorremmo vivere e non quella che ci rende insicuri, frustrati e tristi. È un film perfetto anche per i più giovani, proprio perché ricorda a tutti che anche quando il tempo sembra molto, non va comunque sprecato.

Film motivazionali: Alla ricerca della felicità

Il fortunatissimo esordio americano di Gabriele Muccino ci ha lasciato un film un po’ melenso in alcuni punti, ma il senso va assolutamente salvaguardato. Il protagonista, infatti, ci ricorda come lamentarsi e non muoversi mai comporti solo una crescente frustrazione; l’impegno per riuscire in quello che si sogna è fondamentale e non dovremmo mai permettere a nessuno di farci sentire incapaci, inadatti o ridicoli per quello che amiamo. Inoltre ci invita a uscire dalla comfort zone, ovvero dalla ripetizione delle stesse azioni e parole che poi, di fatto, non cambiano nulla. Il motivo è semplice: se fai sempre le stesse cose, otterrai sempre gli stessi risultati.

Coco Avant Chanel, un film per ispirarvi

Coco Avant Chanel è un film biografico, ovviamente incentrato sulla vita della più innovativa stilista della storia della moda. Nata poverissima e mandata in orfanotrofio, diventerà commessa in una sartoria, dove avrà modo di migliorare le tecniche di cucito apprese dalla zia e dalle suore di Notre Dame. Contando sull’aiuto economico del suo primo amante e sulla sua capacità di tessere ottime relazioni sociali, Coco diventerà un’icona di stile che resisterà nel tempo, a dispetto delle iniziali condizioni di svantaggio. Non è solo un film motivazionale, ma una storia vera e ancora oggi appassionante.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Arriva il freddo e torna anche la condensa in casa, un problema fastidioso che può diventare pericoloso per la salute provocando asma, allergie e nei casi più gravi disturbi cerebrali. Per fortuna esistono molti rimedi naturali che possono aiutarti a prevenirla. La condensa si forma quando si verificano forti sbalzi di temperatura e l’umidità nell’aria […]

Gli elettrodomestici sono senza ombra di dubbio il cuore della nostra cucina. Che si tratti di arredare una casa nuova o di una ristrutturazione, sono tante le cose da sapere al momento dell’acquisto: in questa guida vogliamo fornirvi tutte le informazioni utili, non solo da un punto di vista tecnico, ma anche in merito ai […]