La rubrica di Donnaclick dedicata alla Cartomanzia è entrata nel vivo! Dopo aver descritto tutte le carte che compongono il mazzo dei 22 arcani maggiori, passiamo finalmente al metodo di lettura delle carte stesse. Avevamo già descritto un metodo di lettura semplice delle carte napoletane, oggi è la volta dei Tarocchi Maggiori. Esistono molti metodi di lettura, alcuni semplici, altri complicatissimi, solo il tempo e l’applicazione potranno suggerire quello che più si adatta alle esigenze della domanda e alla sensibilità di chi legge le carte.
Prima di proseguire, vi ricordiamo alcune regole “del buon cartomante”:
Oggi descriveremo uno dei metodi più facili, detto “a croce semplice”. Per prima cosa si prende il mazzo, si mescolano le carte pensando intensamente alla domanda da porre (ricordate che le domande vanno sempre poste in positivo, mai in negativo) e, se volete, tagliate il mazzo con la mano sinistra. Alcuni cartomanti evitano di alzare se la domanda riguarda persone non presenti. Ora, potete estrarre 4 carte, nel modo che sentite più consono: potete estrarre le prime 4 del mazzo, oppure sparpagliare le carte sul tavolo e prendere quelle che occorrono. Lasciate decidere il vostro intuito.
Le carte vanno poste così sul tavolo: la prima estratta a sinistra, la seconda a destra, la terza in alto, la quarta in basso. Ogni posizione ha, ovviamente, un significato.
Potete ottenere una quinta carta, che avrà il ruolo di confermare e arricchire la risposta. Si ottiene sommando il valore numerico dei 4 arcani estratti e si riduce il numero a 22, se la somma dovesse superare questa cifra.
Facciamo un esempio. Abbiamo estratto, nell’ordine: la Morte, la Temperanza, il Mondo e il Sole; queste carte hanno come valore numerico, rispettivamente: 13, 14, 21, 19. Sommando i quattro numeri, otteniamo il numero 67, ma le carte sono solo 22. Quindi, per ottenere un numero compreso tra 1 (il Bagatto) e 22 (il Matto) non ci resta che sommare 6+7 e ottenere così il numero 13, ovvero la carta la Morte.
Il procedimento è semplice e anche se, specialmente ai primi tentativi, le carte possono sembrare contraddittorie, fate tesoro dei significati simbolici di ogni arcano. Il futuro non è scritto, ma le carte possono consigliarvi al meglio!
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…
L’ascesa delle farmacie online, nonostante la presenza di momenti all’insegna dell’assestamento e della perdita di…