Affinità di nomi: la compatibilità di coppia funziona così

di brandmade1

La nascita di una nuova storia d’amore porta sempre tanta felicità ma anche tanti dubbi.  C’è chi, dopo molte delusioni, ha molta paura di innamorarsi e vorrebbe subito sapere se questa nuova relazione si rivelerà quella “per tutta la vita” oppure sarà solo un buco nell’acqua. Le tecniche di divinazione sono tante e la più usata è la Cartomanzia, ma ci sono anche dei “metodi” alternativi, molto antichi, basati non sull’interpretazione del singolo soggetto che legge l’oracolo ma su calcoli stabiliti.

La Numerologia è uno di questi metodi, ha regole ben precise e si basa sulla resa in numeri delle lettere che formano i nomi completi dei due partners. Ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde un numero; questi numeri vanno sommati tra loro fino ad ottenere una cifra compresa tra 1 e 9. Sembra un discorso complicato ma in realtà si tratta solo di fare qualche calcolo, aiutandoci con la tabella della corrispondenza di lettere e numeri:

A, I, J, Q, Y: 1

B, K, R: 2

C, G, L, S: 3

D, M, T: 4

E, H, N, X: 5

U, V, W: 6

O, Z: 7

F, P: 8

Il procedimento del calcolo si svolge così. Appuntate su un foglio di carta il vostro nome e scrivete sotto ogni lettera il numero corrispondente, che trovate nella tabella riportata poco sopra. Facciamo un esempio:

Rosa Rossi

2731 27331

Tutte queste cifre singole vanno sommate tra di loro, e quindi: 2+7+3+1+2+7+3+3+1=29.

Come abbiamo visto, le cifre finali devono essere comprese tra 1 e 9, quindi il 29 che forma il nome di Rosa Rossi va ridotto così: 2+9=11; 1+1=2.

Cerchiamo ora di scoprire il numero personale del compagno di Rosa, con un altro esempio:

Marco Bianchi

41234 2115351

Sommiamo le cifre: 4+1+2+3+4+2+1+1+5+3+5+1=32. Riduciamo: 3+2=5.

Ora che abbiamo entrambi i numeri possiamo conoscere le caratteristiche caratteriali di un soggetto e quali sono i “numeri” che più lo attraggono.

Profilo del Numero 1

Persone attive, creative, dalla mente aperta, generosi ma molto orgogliosi. Sono testardi e cocciuti, non seguono i consigli di nessuno e vengono non di rado catturati da passioni violentissime. Vanno molto d’accordo con un altro 1, ma anche con 2, 4 e 7.

Profilo del Numero 2

Sentimentali, dolci e capricciosi, estremamente sensibili e pieni di immaginazione, queste sono le caratteristiche di chi ha il Numero 2 come numero personale. Sono spesso incostanti e volubili, anche in amore, per questo devono intraprendere relazioni con persone più stabili, come quelle che hanno come numero personale l’1, il 4 e il 7.

Profilo del Numero 3

Il numero personale 3 denota persone sincere, leali e generose ma molto autoritarie. Destinati a carriere professionali brillanti, amano gli animali e l’ecologia. Sono fedeli e affettuosi ma tendono a dominare il partner. Ottime le relazioni con un altro 3, un 6 e un 9.

Profilo del Numero 4

Insofferenti alle autorità costituite, rivoluzionari, passionali, collerici, individualisti: i numeri 4 sono davvero dei tipi ostici! I loro pregi però sono tanti: amano l’umorismo, sono spesso spiritosi e con la battuta sempre pronta. Simpatizzano per il numero 1, il 7 e un altro 4.

Profilo del Numero 5

Chi ha come numero personale il 5, è portato per il commercio, la speculazione, e spesso ama il rischio, compreso il gioco d’azzardo. Vivaci ma impulsivi, dovrebbero prestare maggiore attenzione quando ripongono fiducia in qualcuno. Questo numero, infatti, tende ad andare d’accordo con tutti perché la sua volubilità lo porta a cambiare idea molto spesso.

Profilo del Numero 6

Persone che risultano piacevoli, gentili, forse un po’ frivole ma sempre alla ricerca dell’armonia e della concordia. Amanti della moda e delle arti, maghi della diplomazia, è in questi campi che spesso trovano la loro professione perfetta. Sono in sintonia con i 3, i 6 e i 9.

Profilo del Numero 7

Persone originali e poco decifrabili, Colombo e Vasco De Gama erano perfetti 7: esploratori che seguivano l’istinto. La loro vita segue vocazioni spesso criptiche, l’amore è un punto cardine della loro esistenza. Hanno forti simpatie per chi appartiene al gruppo 2, e per le persone nate nei giorni: 1, 2, 11, 20 e 29 di qualsiasi mese.

Profilo del Numero 8

Le persone di questo numero personale sono spesso “braccate” da forze occulte e si trovano a dover combattere contro il destino avverso. La loro vita è un susseguirsi di vittorie e successi clamorosi ed eclatanti ma anche di cadute inspiegabili. E’ molto difficile ottenere la loro simpatia e la loro fiducia, ma una volta conquistati sarà “per sempre”. Se traditi, non perdonano.

Profilo del Numero 9

I giovani del Numero 9 si ritrovano spesso delusi per via dei loro comportamenti azzardati e sopra le righe. In età adulta, però, queste caratteristiche porteranno al successo professionale in quei campi spesso snobbati perché considerati rischiosi, seppur molto redditizi. Sono sempre alla ricerca del flirt ma le loro simpatie vanno principalmente al 3 e al 6.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

2 min

Tra i segni zodiacali il più mutevole in assoluto è Pesci. Governato da Giove e Nettuno, il suo elemento è l’acqua. Se siete nati tra il 19 Febbraio e il 20 Marzo allora appartenete ai Pesci. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche dell’ultimo segno dello Zodiaco! Pesci: tutte le caratteristiche Famosissimi per la loro incredibile genialità, […]

2 min

Se siete nati tra il 20 gennaio e il 18 febbraio, appartenete al segno dell’Acquario. Conosciuto per la sua curiosità, immaginazione e intelligenza, l’obiettivo di questo segno zodiacale è quello di cambiare il mondo. Anticonformista e originale non segue le mode e preferisce anticiparle, lanciarle e farsi strada da solo. Acquario: caratteristiche Si tratta di […]

2 min

Il segno del Capricorno è il decimo dello zodiaco e se sei nato tra il 22 dicembre e il 20 gennaio, appartieni a questo. Determinazione, impegno e resistenza sono le caratteristiche principali di questo segno, misto a riflessione. Il carattere del segno zodiacale Capricorno Il carattere del segno del Capricorno è abbastanza complesso. Estremamente determinato, […]

2 min

L’Eremita è una carta abbastanza importante. Solitamente è rappresentato come un uomo molto anziano, con barba e capelli bianchi, con la schiena ricurva, che indossa un lungo mantello col cappuccio. Una delle sue mani è appoggiata ad un bastone, l’altra sostiene una lanterna. In alcuni mazzi, la lanterna è sostituita da una clessidra, che indica […]

2 min

Questo mese è il mese del Sagittario. Si tratta del nono segno dello Zodiaco governato da Giove. Segno di fuoco, va dal 22 novembre al 21 dicembre. Lo riconoscete immediatamente: il suo simbolo è un arco accompagnato da una freccia. Scopriamo alcune curiosità su questo segno! Curiosità sul Sagittario Si dice che il Sagittario sia […]