Unghie Ultra Violet, la nail art più trendy del 2018

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_364159′]

Intenso, caldo e avvolgente, ma anche fresco e deciso: vi presentiamo l’Ultra Violet, il colore scelto da Pantone per il 2018, una nuance che ci accompagnerà fino a fine anno con sfumature di viola molto intense. Le unghie Ultra Violet sono un must! Scopriamo le nail art più trendy del 2018 prendendo spunto dai suggerimenti di Pantone, l’esperto del colore.

[prodotti_amazon]
[amazon] Kit 12 smalti semipermanenti toni del viola [/amazon]
[amazon] Essie smalto Ultra Violet [/amazon]
[amazon] Ultra Violet Glitter Nail Art [/amazon]
[/prodotti_amazon]

L’Ultra Violet è una tonalità di viola non troppo classica, che dal mondo del design a quello della moda sta spopolando e che ci viene incontro anche nella nostra beauty routine con un make up Ultra Violet intenso ma discreto e che ci offre tanti spunti anche per la decorazione delle unghie.

La nail art Ultra Violet sarà uno dei trend per la manicure più gettonati della primavera estate e continueremo a sfoggiare queste sfumature di viola anche durante l’autunno, da sole oppure in associazione ad altri colori complementari o ancora puntando sul color block o sull’effetto degradè.

Per una nail art facile da realizzare potremmo scegliere uno smalto Ultra Violet e realizzare una manicure in stile 3D posizionando qua e là qualche strass di piccole dimensioni. Per uno stile un po’ più sobrio e non troppo vistoso potremmo invece puntare sulla classica french manicure, utilizzando il viola più o meno intenso per le lunette e scegliendo invece un effetto naturale o meglio ancora trasparente per il resto dell’unghia.

Un’altra delle idee originali per la manicure 2018 color Ultra Violet è ancora una volta la nail art effetto caviale. che si ottiene mescolando insieme due smalti viola di tonalità simili, uno opaco o satinato e l’altro glitterato. Per non rendere il look della mano troppo vistoso potremmo invece realizzare questa nail art Ultra Violet soltanto su un dito della mano.

Le possibilità sono tante, l’importante è procurarsi uno smalto viola; se siete in cerca di idee originali per la vostra manicure Ultra Violet non potete perdervi la nostra gallery!