Bellezza

Trucco argento, il makeup metal è tendenza per l’autunno inverno 2019 2020

Il look metal ancora una volta si conferma tra i must have di stagione ma questa volta non soltanto tra le collezioni di abbigliamento ma anche tra quelle di prodotti per il make up: insomma l’argento è il colore trucco cult del momento declinato in ombretti, rossetto, mascara e glitter da applicare sugli zigomi

Tutto quello che c’è da sapere sul make-up argento

L’argento e tutte quelle tonalità che esprimono e interpretano il look metallico quest’anno si riscoprono su occhi, labbra e unghie con sfumature molto brillanti che vanno dalle tonalità di grigio perla più chiare a quelle letteralmente metalliche.

Il segreto sta nel trovare le sfumature che meglio si adattano al proprio incarnato ma soprattutto all’occasione d’uso dato che il rischio, in questo caso, è di sfoggiare un make-up un po’ impegnativo e più adatto per la sera, anche per andare in ufficio.

Diamond Collection Fenty Beauty

Tendenza make up argento autunno inverno 2019-2020

Brillare! È questa la parola chiave che dovrebbe orientarvi nella scelta dei prodotti per il trucco e a confermare questa tendenza non soltanto le celebrità che hanno già dato sfoggio di queste sfumature metalliche, ma anche i nostri marchi di cosmesi preferiti che tra le nuove linee make up hanno inserito palette dalle nuance stellari.

Così dalle tonalità luminose del dorato dello scorso anno questo autunno passeremo alle sfumature del metallo per un make up dal finish brillante.

Dagli illuminanti  viso e occhi da applicare soltanto su punti strategici del viso agli smalti per unghie effetto metal per una manicure catarifrangente, vediamo quali sono i prodotti color argento che non potete assolutamente perdervi.

Make up argento: la tendenza che fa brillare

Tra i prodotti chiave che non potete assolutamente perdervi, se il trend del trucco metal è di vostro gradimento, c’è sicuramente un prodotto destinato a diventare un vero e proprio must di stagione, stiamo parlando dell’illuminante in gel-polvere dal finish radioso per illuminare il viso della nuova collezione make-up Fenty Beauty di Rihanna, che trovate in esclusiva da Sephora.

Un prodotto ideale anche per il giorno, luminoso ma non troppo vistoso.

Per la sera invece il consiglio è quello di osare di più con una palette di ombretti letteralmente metallizzata. Un altro prodotto che sta già riscuotendo un discreto successo è l’ombretto liquido argento metallico, satinato ma brillante al tempo stesso, di Mac Cosmetics, per il giorno invece meglio puntare sull’associazione tra nuance calde e fredde come ha fatto Dior con le sue nuove palette di ombretti.

Sulle labbra? Ovviamente un gloss e rossetti dal finish metal che brilli sia il giorno che la sera come il lucidalabbra super trasparente dall’effetto brillante della come il rossetto effetto matte argento di Rimmel.

 

LEGGI ANCHE:

Fenty Beauty, la collezione per l’autunno 2018  è ispirata al Marocco

 

Articoli recenti

  • Salute

Igiene intima: 7 errori comuni che (quasi) tutte facciamo e che possono causare irritazioni

L’igiene intima femminile è fondamentale per le donne di qualsiasi età, da quelle in fase…

% giorni fa
  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa