Le smagliature, quei fastidiosi segni che spesso compaiono sulla pelle anche in giovane età, sono un problema che affligge molte persone, soprattutto donne. Ma cosa sono esattamente le smagliature e le creme possono davvero aiutarci a prevenirle o a ridurle? È un argomento molto delicato sul quale è bene fare chiarezza. Cosa sono le smagliature? […]
Trattamenti post vacanze, i consigli per coccolare pelle e capelli [FOTO]
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_148149′]
Partiamo dai trattamenti per capelli:
Idratare e nutrire i capelli per farli tornare soffici e luminosi è fondamentale: almeno una volta a settimana fate una maschera elasticizzate ed idratante per ridare tono e corpo ai capelli sciupati.
Limitare l’utilizzo del phon per asciugare i capelli permette di non sfibrare il fusto reso più fragile dall’estate. Asciugateli quindi a basse temperature e dopo aver fatto una maschera protettiva.
Se dovete rifare il colore, scegliete una tintura non troppo aggressiva e senza ammoniaca.
Una “spuntatina” ai capelli dopo l’estate è decisamente consigliata. Tagliare le punte rovinate dal sole e dal mare servirà a dare nuova vita ed energia a tutta la vostra capigliatura.
LEGGI ANCHE: RISTRUTTURANTI PER CAPELLI
Veniamo alle coccole per il corpo
Dopo l’estate, la pelle del corpo ha un cedimento, sebbene appaia bella scura e tirata. La verità è che da qui a poco quella pelle sarà screpolata e secca. Pertanto, bisogna immediatamente idratarla ed elasticizzarla.
La prima cosa da fare è uno scrub corpo che toglie tutte le macchie e le disomogenità del colore. Ottimi trattamenti scrub fai da te per il corpo sono quello allo zucchero, al sale, ma soprattutto quello al al caffè: un trattamento rigenerante ed energetico per rinnovare la vostra epidermide a base di caffè macinato grosso e miele aiuta la pelle a rinascere.
Se oltre a levigare la pelle ed uniformare il colorito volete anche nutrire in profondità il vostro corpo, ecco il trattamento scrub fai da te più adatto alle vostre esigenze: mescolate circa 300 grammi di cocco macinato con due vasetti di yogurt bianco intero e due cucchiai di miele. Massaggiate su tutto il corpo e lasciate in posa per un quarto d’ora prima di eliminare lo scrub con un guanto esfoliante e sciacquare la pelle con acqua tiepida.
Ovviamente le coccole non finiscono qui perché ci sono quelle che si fanno in Spa o nelle Beauty Farm.
Se avete delle macchie brune sul viso, accentuate a seguito della tintarella, potete provare a schiarirle con prodotti a base di acido ferulico o un peeling delicato. Passate al trattamento laser solo quando il clima sarà tornato stabilmente fresco e autunnale.
Sauna, bagno turco, maschera al cioccolato e una rilassante pedicure estetica vi daranno la sensazione che, infondo, tornare dalle vacanze, non è stato poi così male!
Lascia un commento