Tagli per capelli lunghi scalati: le pettinature con la frangia o con il ciuffo

Come vi abbiamo già suggerito, le acconciature moda per l’inverno 2011 sono i tagli di capelli scalati lunghi fino alle spalle. Se avete i capelli lunghi le acconciature scalate sono infatti l’ideale per rendere la vostra chioma più vaporosa e morbida. I tagli scalati sono perfetti sui capelli lunghi e lisci, perché donano volume in modo naturale, ma si abbinano perfettamente anche ai capelli lunghi e mossi perché aiutano ad evitare l’effetto crespo. Inoltre i tagli scalati hanno il magico effetto di amplificare le sfumature del colore dei capelli: sceglieteli se avete i capelli tinti o con i colpi di sole e farete un figurone!

Tuttavia se per personalizzare la vostra acconciatura e non volete limitarvi al solito taglio scalato a “V” potete scegliere una pettinatura scalata con la frangia o con il ciuffo.

I tagli di capelli lunghi e scalati con la frangia sono raccomandati se avete un viso regolare o leggermente ovale. Evitate le acconciature con la frangia, invece, se avete un viso rotondo. Ricordatevi che la frangia aiuta a valorizzare lo sguardo e, soprattutto se abbinata ad un taglio scalato, permette di incorniciare completamente il viso. Proprio per questo, però, le acconciature scalate con la frangia richiedono molta cura: se avete i capelli lunghi e lisci via libera alle acconciature con la piastra, se invece avete i capelli lunghi e ricci privilegiate un’asciugatura naturale sulle lunghezze ma usate sempre spazzola e phon per dare forma alla frangia.

Se preferite le acconciature effetto nature per voi forse sono meglio i tagli di capelli lunghi e scalati con il ciuffo laterale. Le pettinature con il ciuffo, che poi non è altro che una frangia lunga portata lateralmente, stanno bene tendenzialmente a tutte le forme del viso e richiedono meno cura nell’asciugatura. In particolare se volete dare movimento ai vostri capelli potete scegliere un’acconciatura con il ciuffo di lunghezza scalata, da trattare con un prodotto anti crespo e poi da far asciugare in modo naturale.

Se ancora non avete le idee chiare sulle possibili acconciature di capelli lunghi e scalati più adatte a voi, date un’occhiata alla nostra fotogallery. Troverete tanti spunti per idee di tagli scalati da copiare!

Foto da:
Newhairstyleandhaircut.blogspot.com
www.maguardaunpo.it
www.aaa-fashion.com
hairstyleschat.com

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa