Tagli e acconciature trendy per le feste di Natale 2009

Si stanno avvicinando le feste natalizie: quali trattamenti ci suggerite per preparare i capelli?
Per le feste consigliamo Intense Protein, il trattamento di preparazione sviluppato da Toni & Guy. Si tratta di un complesso di proteine nobili che fortificano anche i capelli più stressati.

Il caschetto é tornato di moda. Come possiamo renderlo originale per le feste?
Il caschetto sarà asciugato mantenendo volumi piccoli e movimento nelle punte; il tutto dovrà essere stilizzato con l’utilizzo di Relaxing Balm di Label.m

I capelli lunghi sono un evergreen. Come possiamo pettinarli in questi giorni particolari?
Consiglio code morbide oppure pettinature sciolte non simmetriche. Per i party e le serate invernali, suggerisco l’hairstyle che abbiamo creato per la sfilata primavera/estate 2010 di William Tempest durante la London Fashion Week: capelli lunghi scolpiti in morbide onde e spostati su un lato.

Quali sono le tendenze per i capelli raccolti?
Le tendenze sono troppe per essere identificate in un macrotrend, va praticamente tutto… Sicuramente possiamo fare affidamento alla classica coda di cavallo, come quella che abbiamo proposto alla London Fashion Week di settembre durante la sfilata di David Koma, o all’intramontabile chignon, visto nella sfilata di Haedonism.
La coda di cavallo é resa attuale se mixata con un effetto bagnato, che la rende più elegante. Puà essere portata sia bassa che alta.
Lo chignon puà essere lasciato morbido sulla parte bassa della nuca oppure essere perfettamente “tirato” e fissato con mollettone e accessori. Direi che questo ultima proposta é adatta alle più giovani, che possono osare con glitter e luccichii.

E i capelli corti?
I capelli corti seguono l’onda del rock, ma con l’adattamento stilistico degli anni ’90. Vanno bene ciuffi e sfilature purchè abbiano dettagli molto curati.

Possiamo impreziosire le nostre acconciature con cerchietti o nastri?
Certo! Si possono utilizzare nastri, fasce e fermagli in glitter.

Le più fortunate esporranno i capelli al sole… quali prodotti consigli?
Consiglio l’utilizzo di un prodotto da esposizione al sole con un filtro di fattore protezione almeno 15. Questa precauzione aiuterà a non perdere gli effetti delle cure fatte da settembre ad oggi.

Articoli recenti

  • Apertura

Angelina Jolie mostra le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME France

Angelina Jolie mostra per la prima volta le cicatrici della mastectomia sulla copertina di TIME…

% giorni fa
  • Cucina

La Pinsa romana: cos’è e come prepararla

Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…

% giorni fa
  • Aperturedestra

La reporter amata da tutti trovata morta in casa: cosa sappiamo finora

Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…

% giorni fa
  • Apertura

Kiss cam al concerto dei Coldplay, Kristin Cabot rompe il silenzio

Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…

% giorni fa
  • Apertura

Aggiungi queste due spezie al caffè e cambia tutto

Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…

% giorni fa
  • Bellezza

Tendenze capelli inverno 2026: cinque sfumature per cambiare look con stile

Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…

% giorni fa