Tagli di capelli medi per l’autunno inverno 2015-2016, i più cool [FOTO]

[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_242381′]

Dai backstage e dalle passerelle di moda arrivano le tendenze capelli per l’autunno inverno 2015-2016, regalandoci un assaggio di quelli che saranno i tagli medi must have della stagione fredda. Cosa dobbiamo aspettarci? Largo spazio a caschetti simmetrici, bob medi lisci o mossi, con riga centrale o laterale, frange piene, pettinature sleek e fronte libera.

Tra le tendenze che trovano grande conferma quest’autunno troviamo long bob, carrè e caschetti alle spalle, degli evergreen per qualsiasi tipo di capelli e viso, eleganti, adatti ad ogni occasione e perfetti per chi non vuole osare tagli troppo radicali. Se siete amanti dello stile retrò a metà tra il mood bon ton e quello grunge, il wob alle spalle è ciò che fa al caso vostro. Si tratta di wavy bob molto versatili perchè possono essere portati sia con un effetto naturale e sbarazzino molto fresco come ci mostrano le modelle di Iceberg, sia con un tocco vintage con un mosso più definito. Bello anche il wob mosso effetto spettinato, appena ribelle e dinamico come mostra egregiamente Emporio Armani.

Non mancano certo bob medi lisci con o senza frangia portati con riga laterale o centrale. Arrivano bellissimi esempi di tagli di capelli medi lisci o appena mossi dalle passerelle di Iceberg, Dries Van Noten e Carven che propongono hairstyles con riga da parte o centrale senza frangia molto minimal ed eterei. Saint Laurent, invece, porta in passerella modelle con bob simmetrici con tagli più netti e arricchiti da una frangia piena e dritta, perfetta per incorniciare il viso esaltandone i lineamenti. Tra i tagli di capelli medi per l’autunno inverno 2015 – 2016 trovano spazio anche  bob ultra scalati con frangia piena, declinati nella versione con frangetta mossa capace di donare molto più volume all’acconciatura.

Non solo effetto naturale appena mosso o liscio per gli hairstyles per l’autuno inverno 2015-2016 che mostrano anche chiome ribelli e maxi. Blugirl, ad esempio, preferisce un look wild con chiome voluminose e ricce con pieghe che vanno a definire bene i boccoli rendendo il tutto visivamente molto d’impatto. Bello anche l’effetto wet che si adatta a caschetti sleek lisci o mossi, perfetti per look molto sofisticati dal forte sapore androgino.

Nella gallery trovate tante idee per capelli medi da provare per i vostri hairstyles autunnali, divertendovi a sperimentare con tanti effetti diversi, spostando la riga e lisciando o arricciando i capelli a piacere, a seconda delle giornate e delle occasioni.

Leggi anche: