Tagli di capelli corti per l’autunno inverno 2015-2016, ecco quelli che andranno di moda

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_240797′]

L’autunno è ormai alle porte e i capelli hanno decisamente bisogno della mano del parrucchiere, dopo l’estate passata al sole. Chi non vuole dare un taglio netto ai capelli può affidarsi alle cure naturali, anche a base di maschere al miele ma, se volete rinnovare il look, il taglio corto è quello che fa per voi. L’epoca del taglio corto informe è terminata da un pezzo: poter cambiare aspetto ogni giorno anche con la chioma minimal è possibile, basta scegliere il taglio adatto!

Resta sempre di gran moda il bob cut, il vecchio “caschetto” riadattato in mille sfumature e forme. Quello della stagione autunno inverno 2015-2016 prevede la frangia, o almeno il ciuffo, per dare sempre un aspetto diverso al taglio. Se avete i capelli ricci o mossi, il bob cut è perfetto per voi: le onde tra i capelli sono un must have, il ciuffo un po’ ribelle che fa capolino sulla fronte è un segno distintivo del taglio corto per questa stagione in arrivo.

Se, invece, volete un taglio davvero corto, allora potete optare per il pixie cut. Anche in questo caso, la scelta del taglio è davvero immensa: con la frangia, come quello di Katy Perry oppure sfilato, come quello scelto da Asia Argento, ma anche abbastanza lungo da permettere di pettinare tutti i capelli all’indietro, come mostra Laetitia Casta. Anche il pixie è adatto alle donne con i capelli ricci: basterà sfilare e alleggerire i capelli, così da avere una bella testa ricciuta ma in ordine, come ci insegna Audrey Tautou, la famosa “Amelie” del film francese di qualche stagione fa. A proposito di Audrey, il taglio della Hepburn è tornato in auge grazie a Natalie Portman,  Anna Hathaway e Paz Vega: elegante, minimale, chic, adatto a ogni tipo di viso, questo taglio è un passepartout per chi vuole un pixie facile da gestire.

Per chi ama i tagli davvero alternativi, c’è una soluzione ancora più radicale: il bob e il pixie con rasatura laterale. È la scelta di Miley Cyrus e Ruby Rose, un taglio che si va decisamente notare, specialmente se sceglierete di farlo risaltare con meches colorate oppure con un colore uniforme ma squillante, come il biondo platino, oppure una tinta dai colori accesi, come il rosso e tutti i colori che possono venirvi in mente, dal blu al viola.