Smalti 2016, le collezioni più belle per la primavera estate 2016

di Paola Medori


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_272811′]

Da Chanel a Dior passando per Lancome, China Glaze e Orly, i più importanti brand dipingono le unghie e si divertono a renderle uniche. La bella stagione è un arcobaleno di sfumature che predilige l’accattivante blu navy, passando per il freschissimo verde menta e l’arancio, fino al giallo sole. Accanto a tutta la gamma degli smalti accessi ci sono anche i colori pastello, come quelli proposti da Lancôme collezione From Lancôme With Love.

Le tonalità di smalto più cool della primavera 2016, pronte a colpire lo sguardo, sono il delicato rosa, come quello proposto da Pupa collezione Dot Shock e da Dolce&Gabbana con la sua collezione The Rosa Looke, ma anche il pesca, il giallo pastello, il verde e l’azzurro, colori delicati che ricordano un giardino primaverile, come suggerito dalla collezione Glowing Gardens di Dior. Trionfano, dunque, i colori pastello e le nuance sofisticate e luminose, proprio come quelle proposte anche da Orly nella sua collezione di smalti Melrose, che di sicuro faranno innamorare al primo sguardo: le unghie si vestono di luce per una stagione calda che renderà tutte le donne romantiche e sognatrici!

Il colore regna sovrano, quindi, ma per le donne che non lo amano molto e preferiscono, invece, un look più naturale ritorna di tendenza anche la manicure nude nei toni del rosa e del beige, da scegliere in base alla propria carnagione.
Tra le collezioni di smalto per la primavera estate 2016 fanno capolino anche smalti nelle diverse gradazioni di grigio, come la raffinata collezione Steel + Love di Faby. Non mancano poi le varianti con perlescenze a contrasto o addirittura cromate, per una manicure che ricorda le gemme preziose, come quelli della collezione Ti Amo 500 di Collistar .

Riguardo invece la forma delle unghie, per la stagione calda avranno una forma squadrata se corte, leggermente arrotondata per le unghie di media lunghezza, a stiletto per quanto riguarda le unghie molto lunghe.

Vediamo nella fotogallery tutti gli smalti delle nuove collezioni per la primavera/estate 2016!

 

 

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Un evento imperdibile dal 23 al 29 novembre, con l’iniziativa organizzata dall’Associazione che tutela la cosmesi naturale e bio per sensibilizzare sui valori e le buone pratiche del settore, diffondere maggiore consapevolezza tra i consumatori e contrastare il fenomeno del greenwashing, sempre più diffuso. Dopo il successo della Giornata Internazionale della Cosmetica Naturale dello scorso […]

Il mondo del beauty sta vivendo un nuovo trend che mescola ironia, surrealismo e toni gotici. Il Beetlejuicecore, ispirato all’iconico film di Tim Burton e al suo recente sequel interpretato da Jenna Ortega, rappresenta l’estetica più originale e dark dell’autunno. Questo stile ha conquistato non solo il settore beauty, ma anche il design, offrendo un […]

×