SiliSponge, i motivi per cui tutti amano la spugnetta per il trucco in silicone

Il mondo dei cosmetici è molto vario e, oltre a comprendere una serie di prodotti differenti tra loro, è caratterizzato anche da tante abitudini diverse, sia per la cura della persona che per il makeup.

C’è chi, infatti, stende il fondotinta con le mani, chi con i pennelli e chi con le spugnette, a seconda dei gusti e delle preferenze. Ciò che sembra accomunare tante persone, però, è lo spreco di trucco che si ha con questi metodi di applicazione.

Non c’è da temere: è arrivata la SiliSponge! Si tratta di una spugnetta trasparente in silicone per il makeup, lanciata sul mercato dal brand Molly Cosmetics di Hong Kong. Ma quali sono i motivi per cui tutti amano la spugnetta per il trucco in silicone SiliSpongi?

Il primo motivo riguarda sicuramente la mancanza di spreco che si ottiene con questa speciale spugna per il makeup in silicone, non porosa e rivestita in poliuretano termoplastico. In questo modo, la spugna non assorbe il fondotinta e permette di applicare il 100% di prodotto sulla pelle, annullando lo spreco.

Un altro vantaggio è quello di essere realizzata con un materiale estremamente flessibile, che permette di raggiungere qualsiasi angolo del viso, garantendo un’applicazione perfetta del trucco. Inoltre i suoi angoli arrotondati facilitano la stesura del trucco anche nei posti più irregolari del viso.

La sua consistenza permette di risultare morbida e soffice sul viso, così da rendere l’applicazione del trucco una vera e propria coccola, evitando di insistere in determinati punti con il rischio di creare una spiacevole sensazione di fastidio. Basterà tamponare il prodotto sul viso con una leggera pressione, esercitando poi un movimento lineare che uniformerà il trucco.

Inoltre la spugna in silicone SiliSponge risulta essere decisamente facile da pulire, visto che si sciacqua con acqua tiepida e sapone neutro ed è subito pronta per il successivo utilizzo, senza dover aspettare che si asciughi. I truccatori professionisti potranno anche disinfettarla velocemente con uno spray antibatterico e riutilizzarla immediatamente.

Sembra che questa spugnetta per il trucco innovativa possa rivoluzionare il mondo del makeup, superando di gran lunga il successo della beauty blender, la spugna ovale che ha fatto impazzire le beauty addicted che amano creare un contouring perfetto. Non possiamo prevedere il successo della SiliSponge, ma dal numero di informazioni che circolano sul web e dal sold out che ha registrato sul sito Molly Cosmetics, ci risulta facile credere che ne sentiremo parlare a lungo!

Articoli recenti

  • Gossip & VIP

Sabrina Salerno a Belve: “Mio padre non mi ha voluta. Mai stata l’amante di Berlusconi”

Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…

% giorni fa
  • Moda

Il trucco per vestirsi bene senza stress? Il look monocolore è la scelta perfetta per l’inverno 2025

Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…

% giorni fa
  • Salute

Virus influenzale H3N2: perché la variante K è più contagiosa e quali sono i rischi

L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…

% giorni fa
  • Capelli

Il miglior trattamento di cheratina per capelli per i professionisti nel 2026 – recensione di Keratin Europa

Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…

% giorni fa
  • Bellezza

Acido ialuronico: l’ingrediente chiave per una pelle idratata e rimpolpata

Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…

% giorni fa
  • Tv

Striscia la Notizia sbarca in prima serata su Canale 5 con cinque puntate evento

Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…

% giorni fa