Noi donne siamo particolarmente attente alla salute ed alla bellezza dei nostri capelli, sia perché sono un biglietto da visita della nostra immagine sia perché, sottoponendoli spesso a trattamenti stressanti, sappiamo di dovercene prendere cura con particolare attenzione.
Un buon modo per curare i capelli con rimedi naturali è fare uso di oli essenziali che possono essere utilizzati sia puri per fare degli impacchi sul cuoio cappelluto che sotto forma di spray da spruzzare su tutte le lunghezze. Un esempio è l’olio essenziale di rosmarino, particolarmente amato dagli appassionati di aromaterapia e medicina naturale.
Quest’olio si ottiene dalla pianta Rosmarinus officinalis che cresce con facilità in tutta l’Europa mediterranea. Poiché si tratta di un’erba che potete trovare facilmente nei vostri giardini, potete anche cimentarvi nel provare a realizzare un olio essenziale di rosmarino fa da te distillando le sue foglie in acqua bollente. In alternativa acquistatelo in erboristeria.
I benefici dell’olio essenziale di rosmarino per avere capelli più forti e sani sono la sua azione anti-irritante sul cuoio cappelluto, la sua efficacia nel diminuire la perdita di capelli e la sua capacità di favorirne la crescita. Ma ecco spiegate nel dettaglio le proprietà dell’olio essenziale di rosmarino.
Dietro il successo di Sabrina Salerno, una storia personale fatta di riconoscimenti tardivi, gossip smentiti…
Un solo colore, infinite possibilità: la nuova eleganza passa dal look monocolore. In inverno, scegliere…
L’influenza stagionale 2025 è partita in anticipo: ecco cosa sta succedendo in Italia e perché…
Nel 2026 l’industria della cura professionale dei capelli raggiunge un nuovo livello: i composti alla…
Negli ultimi anni l’acido ialuronico è diventato uno degli ingredienti più amati nella cosmetica moderna.…
Un cambiamento storico nel palinsesto Mediaset per uno dei format più longevi e seguiti del…