15 Ottobre 2021 |

Trucco occhi: tutte le palette in tendenza per questa stagione

di Alice Marchese

Iscriviti alla Newsletter di Donnaclick

Non perderti le ultime novità
  • A quanto pare il nude è la tipologia di palette che si acquista con più frequenza e che si utilizza per qualsiasi occasione. Ma vediamo quali palette sono in trend!
  • I winged eyes sono in cima alla classifica per questo autunno inverno 2021 2022
  • Le palette nude a cui non puoi dire di no

Nonostante le restrizioni siano diminuite, sembra che si continui a prediligere il trucco occhi e anche per questo autunno inverno 2021 2022 è in tendenza! Ma quali sono le palette occhi che ci hanno conquistato? A quanto pare il nude è la tipologia di palette che si acquista con più frequenza e che si utilizza per qualsiasi occasione. Bisogna però tenere in considerazione quale palette scegliere in base a ciò che vuoi. Se sei alla ricerca di validi ombretti shimmer e metallizzati, sulle tonalità del bronzo e dell’oro, ad un costo davvero molto basso. Ma vediamo quali palette sono in trend!

Trucco occhi 2021 2022: winged eyes

I winged eyes sono in cima alla classifica per questo autunno inverno 2021 2022.  Il trucco occhi è diventato sempre più espressivo e questo stile di trucco si può realizzare con una palette in cui sia presente il nero, oppure con un classico eyeliner nero immancabile nella nostra trousse. Per un beauty look più intenso.

E’ proprio vero. Quel colore che, in determinate situazioni non mettiamo più sulle labbra (per via della mascherina), lo applichiamo sulle palpebre.
Che sia bold, grafico o sfumato. Tenue, intenso, nero, colorato o multicolor, il trucco occhi autunno inverno 2021/2022 tende ad allungarsi.

Le ciglia dopo aver applicato il giusto ombretto

Mascara volumizzanti e dosi abbondanti di prodotto per creare delle ciglia maxi rivolte all’insù. Talvolta, però, il make up non basta. Le ciglia finte sono la scelta più giusta.

Palette per uno smokey eyes perfetto

Qualsiasi palette va bene per uno smokey eyes purché ci sia un colore di transizione intenso. Il focus sono sempre e comunque gli occhi. Incorniciati da tanto nero e grigio, diventano protagonisti gli smokey eyes e gli halo make up realizzati a regola d’arte.

Trucco Dior: focus sugli occhi

Halo make up è la soluzione perfetta per voi. Un segreto per il trucco degli occhi piccoli perché aiuta a ingrandirli otticamente e un trend per questa stagione. A dettare le regole ci pensa Dior. Il trucco Dior Autunno Inverno 2021 2022 dal backstage della sfilata di Versailles è molto intenso, a farla da padrone è il nero, applicato come matita e ombretto.

L’occhio è interamente bordato con una linea di medio spessore, mentre l’ombretto va applicato con decisione negli angoli dell’occhio, sfumandolo al centro. Il risultato è un trucco elegante. Sopracciglia piene, incarnato fresco e luminoso, sublimato da un tocco di cipria trasparente e labbra nude completano questo make up ricercato e d’effetto.

 

Color Icon wet n wild

Queste piccole e comodissime palette di ombretti contengono 10 colori, in ognuna trovi due grandi cialde dedicate alle transizioni (colori appositamente pensati per dare definizione alla piega palpebrale). Nonostante il costo davvero molto basso gli ombretti sono molto pigmentati e sfumabili, perfetti se non sei tanto abile a truccarti.

Se preferisci le tonalità nudes ti consiglio di optare per la “Nude Awakening” che contiene una serie di marroni, dorati e bronzo. Se hai gli occhi nocciola con qualche sfumatura verde, devi assolutamente prendere la “Not a Basic Peach” in cui trovi: toni caldi e pesca, un tocco di blu, un vivace arancio-oro e una tonalità lampone con riflessi dorati. Anche la Au naturel è quella che ci ha conquistata sin da subito.

 

City Palette di Maybelline

Le City Palette di Maybelline sono delle piccole cialde di ombretti, che dispongono di 6 colorazioni, utili per creare look semplici da ogni giorno e look più intensi da sera.

Questa è una palette di 6 colori shimmer bellissimi, performanti, cremosi e pigmentati, la cui unica pecca è non avere un colore opaco.

Rimmel La Magnif’eyes Palette

Rimmel è uno di quei meravigliosi marchi che amiamo per le sue palette economiche dalla grande pigmentazione. La Magnif’eyes Palette ha 12 tonalità che comprendono finish shimmer ed opachi. Sin dal primo utilizzo sono rimasta impressionata per la pigmentazione di questi ombretti, compresa quella delle le tonalità più chiare, che a volte possono essere un po’ sfuggenti.

Uno dei maggiori vantaggi di questi ombretti è che la sfumabilità è eccellente. La Rimmel Magnif’Eyes è incredibile anche per la durata nelle ore. Tra le tante proposte le palette di ombretti più adatte per occhi marroni sono:

Spice Edition e Naked Heat a confronto

La “Spice Edition” che contiene 6 ombretti opachi e 6 shimmer sui toni del marrone, con punte di oro rosa che rendono la palette molto più lussuosa. Messa a paragone con la Naked Heat di Urban Decay risulta davvero molto simile e se vuoi un dupe economico, ti consiglio di prenderla immediatamente.

Crimson Edition e Naked Cherry

Anche la “Crimson Edition” si difende molto bene, stavolta hai 5 colori shimmer e 7 opachi, sulle tonalità del rosa e del rosso cremisi, perfetta se hai gli occhi nocciola. Stavolta la sorella gemella è la Naked Cherry di Urban Decay, per cui se desideri averla ad un costo decisamente più basso, non aspettare ancora.

Nude Masterpiece

Se sei alla ricerca di una palette, la Nude Masterpiece può decisamente fare al caso tuo. Per avere colori più tenui e nude opta per la 01 cappuccino; se invece vuoi creare look da giorno e look da sera ti consiglio di valutare la 02 golden, una meraviglia per occhi marroni e nocciola!

Questa palette è composta da 8 ombretti tutti molto pigmentati (ti consiglio di applicare i colori shimmer con il pennellino in dotazione).