Lavare il viso solo con acqua in realtà può apparentemente ripulire il viso dal trucco, ma non certo dalle impurità. Per rimuovere le tracce del make up invisibili e le impurità del viso, la pelle ha sicuramente bisogno di essere detersa e ripulita con una mousse adeguata al tipo di pelle: non tutti i prodotti che vanno bene per la pelle mista possono andare bene per la pelle grassa, figuriamoci per chi invece ha problemi di secchezza. Ma ci sono dei prodotti molto delicati adatti a qualunque tipo di incarnato e oggi vogliamo darvi qualche dritta.
Rinse off Foaming Cleanser Clinique
E’ uno dei migliori struccanti in schiuma che mentre strucca deterge anche la pelle, ed è l’ideale per le pelli normali e miste, Il prodotto va applicato e massaggiato sul viso bagnato, e poi risciacquato per bene. Lascerà sulla pelle una sensazione di pelle morbida, pulita e levigata.
Puryfing Cleanser Ibuki Shiseido
E’ un prodotto molto delicato, quindi perfetto anche per chi ha la pelle molto delicata. Rimuove molto velocemente sporco, impurità e sebo in eccesso.
Doux Nettoyant Moussant Clarins
Un altro buon prodotto con una formulazione arricchita con microperle purificanti, un trattamento base, ideale per purificare e detergete la pelle.
Collistar Mousse Detergente Illuminante
Questo è un prodotto particolare, ed è indicato soprattutto per quelle donne che hanno già a che fare con le prime rughe. E’ una formulazione acquosa che si trasforma in mousse al momento dell’erogazione. Deterge delicatamente ed elimina ogni traccia di trucco o impurità, contemporaneamente però tonifica e conferisce luminosità all’incarnato.
Arval Pur Cleanser
Un fluido molto soffice e schiumogeno che sposta delicatamente sporco, impurità e l’eccesso di secrezioni, e ovviamente i residui di trucco. Lascia la pelle molto morbida e assicura un finish opaco.
LEGGI ANCHE:
Le migliori creme antirughe, efficacia e prezzi
Fragrante, gustosa, sorprendentemente leggera: la Pinsa Romana è uno dei piatti della tradizione italiana che…
Christina Chambers, ex giornalista sportiva WBRC, trovata morta in Alabama insieme al marito. Indagini in…
Dopo mesi di silenzio, l’ex responsabile delle risorse umane di Astronomer rompe il silenzio sul…
Una nutrizionista americana spiega quali spezie aggiungere al caffè per favorire il controllo della glicemia…
Sapevi che i capelli sono il primo dettaglio che cambia il modo in cui percepiamo…
La lebbra ricompare in Europa, ma gli esperti rassicurano: non è un’emergenza. Ecco cosa sapere…