Le migliori acconciature per donne in dolce attesa

La gravidanza è un periodo della vita che richiede una particolare attenzione per il proprio stile e il proprio look. Il cambiamento di alcune parti del corpo, come per esempio il viso o l’aumento ponderale possono essere corretti e migliorati con una giusta acconciatura.

Sempre più spesso, infatti, le donne in dolce attesa, richiedono un look che renda merito a tutta la bellezza e la fragranza dei loro lineamenti in trasformazione. D’altra parte, il 2° o il 4° mese, non saranno così dirompenti come l’ottavo o addirittura l’ultimo mese, in quanto a cambiamenti del corpo. Ecco perchè, abbiamo raccolto alcuni consigli di stile e alcune delle più belle acconciature per mamme in gravidanza, suggerite anche dallo stile delle più note mamme vip.

Consigli di stile per acconciature in gravidanza


  1. Prima di tutto, sarà bene optare per acconciature nè troppo lunghe, nè troppo corte. A meno che non si abbiano dei lunghi capelli folti, il consiglio degli hairstylist è di portare capelli sulle spalle che si possano facilmente raccogliere in una morbida acconciatura.

  2. Se siete amanti dei capelli corti e da anni portate solo tagli short, allora sarà bene farli crescere giusto un pochino, così da rendere il viso ben incorniciato da una romantica acconciatura. L’importante in questo caso è non azzardare tagli troppo aggressivi o mascolini. La gravidanza è un periodo in cui emerge sempre una bellezza copiosa e in cui le forme burrose andrebbero valorizzate più che cancellate.

  3. Verso il 7° mese, sarà bene aver preparato i capelli per un lavaggio più rapido e meno faticoso: meno piastra, meno permanente, meno tintura possibile. Chiedete pure al parrucchiere di fiducia come sistemare la vostra chioma in vista di ciò che vi attende per renderla comoda da acconciare. Il consiglio è quello di mantenere i ricci naturali e di optare per colpi di sole per evitare vistose ricrescite verso il nono mese.

Ora vi lasciamo alla nostra gallery con tantissimi spunti.