Kate Winslet: “Mi alleno ma non per ottenere un corpo da bikini”

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La nostra Kate Winslet lancia un messaggio d’impatto nella copertina dell’ultimo numero di Stella Magazine.

Come riporta Vanity Fair, l’attrice britannica, 45 anni e tre figli, ha dichiarato. «Esiste questo mito per cui le attrici di Hollywood devono essere sempre impeccabili. Bene, non è più così».

“Non lo faccio per ottenere un corpo da bikini”

Alla domanda sul cosa la spinga ad allenarsi ha risposto altrettanto onestamente. «Sicuramente non lo faccio per ottenere un corpo da bikini. Ho 45 anni e ho messo al mondo tre bambini, ci capiamo, no?».

Kate Winslet e il Fat Shaming

Sin dai suoi esordi davanti alla telecamera e, in particolare, con il fenomeno Titanic, colossal nel quale recitava nel ruolo della protagonista, Kate Winslet ha dovuto tener botta a innumerevoli, del tutto gratuiti commenti malevoli sulla sua silhouette.

Non rispecchiava i canoni di Hollywood. Come ricorda un nuovo articolo apparso su Grazia UK, l’allora diciannovenne Kate Winslet venne letteralmente massacrata dalla stampa occidentale.

Le sue doti da attrice e artistiche non furono apprezzate e ci si concentrò unicamente sul suo aspetto fisico. La sua bravura venne oscurata da questa gogna mediatica insensata.

Per anni si è giustificata

Tra i commenti più crudeli apparsi sui giornali del 1998, data di uscita del film. “Se solo avesse avuto un paio di chili in meno, Leo sarebbe riuscito a stare con lei sulla zattera e a salvarsi”. Il problema è che, come la stessa Kate Winslet ha ricordato tempo dopo, per anni l’attrice si è giustificata della sua fisicità, sentendosi in dovere di render conto della propria dieta e del proprio stile di vita.

Ecco perché oggi il suo messaggio è tanto importante: Kate Winslet non ha più alcuna intenzione di giustificarsi di eventuale pancetta, rughe, cellulite. La corsa alla perfezione (inarrivabile) non fa per lei. Che Hollywood se ne faccia una ragione, perché non c’è spazio per i compromessi.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Il biglietto da visita di ognuno di noi è sicuramente il viso. Grazie ad esso possiamo comunicare informazioni, come l’età e il genere, senza bisogno di parlare. Le emozioni, positive o negative che stiamo provando sono tutte visibili grazie alla mimica facciale.Per sentirci a nostro agio ed affrontare le giornate al meglio è importante prendersi […]

Quando si parla di bellezza e cura della pelle, la lista dei desideri è davvero infinita. Qualunque sia la nostra esigenza, però, una cosa è certa: ogni brand ha dei veri e propri must-have, che bisogna necessariamente conoscere. Per questo motivo, oggi abbiamo pensato di dedicare un focus a cinque classici Clinique, facili da trovare […]

Se stai cercando una soluzione comoda e sostenibile che unisce shampoo e balsamo, ecco alcune tips per guidarti nella tua scelta del prodotto ideale per la cura dei tuoi capelli. Shampoo solido 2 in 1 con balsamo: una scelta naturale per capelli sani e idratati Per coloro che cercano una soluzione completa e naturale per […]

L’atmosfera natalizia è nell’aria e con essa arriva la gioiosa ricerca del regalo perfetto. Tra le opzioni che spiccano per versatilità e capacità di trasformare il quotidiano in un momento di lusso, fanno capolino i cosmetici che emergono come un regalo ideale. Regalare cosmetici equivale a regalare bellezza e benessere a coloro che si ama.  […]