Ice Blonde, tra le tendenze capelli 2016 c’è anche il biondo ghiaccio

 

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_265351′]
Il biondo è uno di quei colori di capelli che, nonostante le tendenze capelli più cool, non passa mai di moda, anche se di anno in anno cambiano interpretazioni e sfumature. A renderlo celebre e irresistibile sono state grandi dive del passato, bellezze pure come Marilyn Monroe e Grace Kelly, che nel tempo sono diventate delle vere icone. Cambiano  nuance, toni e tonalità, ma il biondo rimane un trend di bellezza intramontabile.

Per il 2016 pare che la sfumatura scelta dagli amanti del biondo sia una nuance brillante e al tempo stesso metal, che unisce il fascino dell’argento con le tonalità oro del classico biondo, in breve quello che i più famosi hair stylist hanno battezzato “ice blonde”, una sfumatura di biondo calda ma allo stesso tempo quasi ghiacciata.

Molto più di un comune biondo platino, ma che si discosta in parte anche dal trend del grigio: insomma, una sfumatura fredda e al tempo stesso brillante, calda come il biondo classico ma metallizzata come il grigio, due diverse sfumature che si fondono e si presentano come tinta unita e uniforme, che crea giochi e riflessi di luce che rendono questa sfumatura di biondo una delle migliori degli ultimi anni, perfetta sui tagli medio lunghi e ideale per dare un tocco di luce al viso.

Questo biondo metallizzato tendenzialmente è omogeneo ma, come potete immaginare, gli hair stylist si sono impegnati per renderlo più estremo e originale, associandolo ad esempio ad una base scura oppure aggiungendo qualche riflesso a contrasto. In ogni caso tenete presente che l’ice blonde non dona proprio a tutte: sta bene a chi ha la pelle molto chiara, ma potrebbe stonare in caso di incarnato olivastro o mediterraneo, poiché il risultato apparirebbe troppo poco naturale. State veramente valutando la possibilità di farvi bionde? Alllora non potete perdervi assolutamente la nostra fotogallery dedicata al trend capelli del momento, l’ice blonde!