I tagli per capelli ricci corti del 2014

Chi ha i capelli ricci va sempre dal parrucchiere con un po’ di timore: cambiare il taglio di capelli è sempre un rischio per chi non ha i capelli lisci, e anche mantenerli in ordine e curarli è un po’ più complicato, quindi per evitare l’effetto “barboncino” meglio andare sul sicuro e puntare su un taglio scalato, e cambiare lo styling di tanto in tanto.  Ma quali sono i migliori tagli per chi ha i capelli ricci e ha voglia di cambiare?

In breve le tendenze capelli per chi ha ricci indomabili sono principalmente due: tagli scalati su lunghezze asimmetriche, per domare il volume di una chioma da leone, o un taglio di capelli vintage di media lunghezza fatto di ricci voluminosi e onde sinuose in perfetto stile anni ’50, quei tagli di capelli che hanno letteralmente spopolato tra le dive di Hollywood e le icone di bellezza di oltre mezzo secolo fa.

In ogni caso, se non volete cambiare completamente la vostra fisionomia, un taglio a caschetto è il giusto compromesso anche per chi non ha voglia di passare troppo tempo davanti allo specchio o non ha molta dimestichezza con spazzola e phon. Un taglio comodo e sbarazzino che potrebbe essere retto, se i vostri capelli sono tendenzialmente più mossi che riccioluti, o in alternativa l’unico modo per ridurre il volume è un taglio scalato o sfoltito in alcune zone. Senza dubbio uno dei tagli per capelli mossi più gettonato è il caschetto corto dietro e più lungo davanti.

Che vi piaccia o meno, il riccio corto è senza dubbio un must have di quest’anno, ideale anche in primavera e in estate quando comincia a fare caldo e un manto di capelli troppo folto e voluminoso può presentare qualche effetto collaterale. In ogni caso, prima di scegliere il taglio giusto per voi, date un’occhiata alla nostra fotogallery e consigliatevi con il vostro parrucchiere di fiducia, anche perché la scelta di un taglio o di un altro, come saprete, è strettamente legata alla forma del viso: non a tutti quindi, un taglio corto e riccio può stare bene.

Articoli recenti

  • Lifestyle

Come scegliere il suv ibrido giusto: dimensioni, consumi e tecnologie a confronto

Il mercato automobilistico del 2025 sta vivendo una vera e propria rivoluzione verde, con i…

% giorni fa
  • Accessori moda

Tendenze e abbinamenti per le borse della primavera 2026

Dopo il grigio dell’inverno ecco che tornano i colori e le fantasie, sbocciando sugli accessori…

% giorni fa
  • Salute

Benessere e vita frenetica: la guida per ritrovare la linea con equilibrio

Iniziare un percorso per migliorare la propria forma fisica non dovrebbe mai essere vissuto come…

% giorni fa
  • Attualità

Donne e poker: ecco chi sono le migliori giocatrici italiane

Il poker è nato come gioco di carte tra amici nei saloon americani del XIX secolo e…

% giorni fa
  • Coppia

Tornare con un ex: scelta d’amore o errore da evitare?

Vale davvero la pena dare una seconda possibilità a una storia finita? È una domanda…

% giorni fa
  • Aperturedestra

Licenziato per il resto di un caffè da 1,60: l’azienda condannata al risarcimento

Una piccola somma, appena 1 euro e 60 centesimi, è costata il posto a un…

% giorni fa